A circa 2 anni dall’insediamento della nuova amministrazione comunale, nominato anche il nucleo di valutazione

Avrà durata triennale, con compensi totali elargiti da 10.000 euro

Più informazioni su


    A circa 2 anni dall’insediamento della nuova amministrazione comunale, nominato anche il nucleo di valutazione per il quale era stato emesso a marzo 2016 un avviso pubblico, il cui esito non era stato noto fino ad oggi.
    Nello stesso mese si era aggiornato anche il regolamento comunale, specificando che «il nucleo è nominato con provvedimento motivato del Sindaco, sulla base di una procedura comparativa, per un periodo di 3 anni e può essere rinnovato per un pari periodo di tempo. Il Nucleo continua ad esercitare le proprie funzioni per un periodo massimo di 45 giorni dalla data di scadenza. Esso è composto da tre componenti».
    All’avviso pubblico risposero così in 44, tra cui son stati scelti Arturo Bianco, Anna Maria Augello e Peppino Cimino (attualmente dipendente della Segreteria convenzionata dei Comuni di Cortale Carlopoli e pertanto si rende necessario acquisire la preventiva autorizzazione allo svolgimento dell’incarico).
    Fino al 29 maggio 2020 sarà questo quindi il Nucleo di Valutazione, il cui presidente (eletto all’interno dello stesso) percepirà un compenso annuo di 5.000 euro, ai componenti 2.500, oltre oneri previdenziali e fiscali di legge, ed eventuale rimborso spese viaggio nella misura normativamente prevista (solo Bianco risulta non residente nel Comune di Lamezia Terme,  ma a Roma).

    Più informazioni su