Massimiliano Carnovale lascia la giunta comunale

L'ex assessore sprea che serva ad avviare un processo democratico di confronto politico-istituzionale, su temi rilevanti e significativi onde scongiurare effetti deflagranti ed esiziali per il futuro

Più informazioni su


    Alla vigilia del consiglio comunale di domani, in cui Vincenzo Cutrì prenderà il posto in aula di Giuseppe Paladino, dimessosi dopo l’operazione Crisalide, ed in cui è già nota l’assenza tra i banchi della maggioranza di Marialucia Raso, rassegna le proprie dimissioni da assessore Massimiliano Carnovale, che nella giunta Mascaro aveva le deleghe agli affari legali e generali, contenzioso e contratti, società partecipate, trasparenza, informatizzazione, semplificazione amministrativa, comunicazione istituzionale, smart city.
    In una nota non inviata a tutta la stampa, l’ex assessore lamenta che «dopo una lunga ed approfondita riflessione personale e il confronto politico con i vertici del partito Alternativa Popolare, e segnatamente con il senatore Antonio Gentile, ho assunto la decisione di rassegnare le dimissioni irrevocabili da assessore del Comune di Lamezia Terme. Ad oggi, nonostante la gratificazione derivante dall’impegno pubblico e civile e dopo una intensa interlocuzione con i vertici del mio partito ritengo che non vi siano più le condizioni di serenità per poter esercitare con efficacia le funzioni a me demandate e nel contempo la mia attività professionale».
    A questo punto fortemente probabile che domani l’opposizione torni nuovamente a non voler discutere l’ordine del giorno ufficiale ma concentrare la seduta sul dibattito in merito all’operazione Crisalide. Lo stesso Carnovale sottolinea che «la mia decisione spero serva ad avviare un processo democratico di confronto politico-istituzionale, su temi rilevanti e significativi onde scongiurare effetti deflagranti ed esiziali per il futuro di Lamezia Terme. Da parte mia continuerò comunque ad occuparmi dei problemi della Città nel mio ruolo di coordinatore cittadino di Alternativa Popolare».
    Lo stesso partito in consiglio comunale è rappresentato anche dal consigliere Chirumbolo, la cui posizione non è però stata citata nella nota stampa inviata da Carnovale.

    Più informazioni su