A San Pietro Apostolo sabato la nona edizione della festa della ciliegia

A fine serata la consueta crostatona alle ciliegie gratis per tutti.

Più informazioni su


    Come ogni anno torna l’appuntamento della stagione estiva di San Pietro Apostolo, la “Festa della Ciliegia” ideata e organizzata dalla pro-loco San Pietro Apostolo, gruppo molto attivo sul territorio e guidato dalla presidente Rosetta Mazza, è giunta alla nona edizione.
    A partire dalle 16 di sabato il centro storico del borgo, ormai denominato anche “paese delle ciliegie”, sarà inondato dalla solita presenza dei molti visitatori vogliosi di partecipare alle numerose iniziative.
    Tanti gli stand presenti che esporranno i loro prodotti tipici del territorio. Sarà possibile degustare, fino a sera tardi, questo frutto in molti modi. Oltre alle classiche ciliegie al naturale, ci saranno molte degustazioni tipiche, il gelato della famosa ditta “Callipo”, la granita, dolci, e quest’anno anche la macedonia.
    La festa dedicata al frutto della giocondità offrirà anche divertenti giochi e intrattenimento per i più piccoli che aspettano con impazienza questo divertente evento ogni anno: gonfiabili, truccabimbi, trampolieri, bolle di sapone, mascotte, spettacoli ecc.
    Numerosi anche gli artisti di strada, ci saranno musiche, balli, esibizioni, sfilate ed altre iniziative che allieteranno fino a sera giovani e meno giovani.
    A “Palazzo Mazza” verranno allestite alcune mostre: saranno esposti i manufatti dell’antico Lanficio Leo e la storia fotografica dell’Us Catanzaro calcio, “Giallo e rosso i colori del Cuore”.
    I concorsi di questa nona edizione saranno “frutto d’arte”, “l’acconcia ciliegie” e “concorso fotografico”, tutti avranno come protagonista la ciliegia.
    A fine serata la consueta crostatona alle ciliegie gratis per tutti. La pro loco ha predisposto alcune convenzioni con le strutture locali per chi volesse pernottare e trascorrere anche la domenica a San Pietro Apostolo.

     

    Più informazioni su