Venerdi, 15 dicembre 2017 ore 20:52  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Il 24 giugno al D’Ippolito si raccolgono fondi con “un goal per un sorriso”

Obiettivo un parco giochi all’Impastato 

Il-24-giugno-al-DIppolito-si-raccolgono-fondi-con-un-goal-per-un-sorriso
Sabato 17 Giugno 2017 - 20:10

Proseguono i preparativi della 3/a edizione di ‘Un goal per un Sorriso’, triangolare benefico tra la Nazionale Attori, le Vecchie Glorie del calcio calabrese ed il Clero-Diocesi di Lamezia Terme. L’evento organizzato dall’A.S.D. DragonGoal Calabria, in collaborazione con l’azienda Raffaele Spa, a cui è dedicato anche il 1° trofeo Memorial Raffaele Armando, oltre che da Felice Costanzo e Don Pasquale De Fazio si svolgerà sabato 24 giugno alle 17 allo stadio D’Ippolito.

Meritorio lo scopo dell’iniziativa e cioè la realizzazione di un parco-giochi attrezzato per bambini diversamente abili, all’interno del Parco “Peppino Impastato”, ampliando quindi l'offerta dell'altalena già installata questo pomeriggio.
A tal proposito uno dei fautori dell’iniziativa, Don Pasquale De Fazio si è detto «contento di vedere realizzata una mia vecchia idea: quella di un triangolare benefico per realizzare un parco giochi per bambini disabili. E così, ricordando la proficua esperienza in questo tipo di manifestazioni da parte di Felice Costanzo, siamo riusciti a coronare questo piccolo sogno. Abbiamo infatti valutato che a Lamezia Terme non ci fossero tante aree attrezzate per i bambini diversamente abili e così, nel sempre più accogliente Parco Impastato, abbiamo pensato di crearne una. Ovviamente contiamo molto sull’aiuto e la sensibilità dei cittadini lametini, ma di questo non dubitiamo affatto. E quindi quale migliore occasione di creare un sano connubio tra sport e solidarietà. Ecco quindi l’idea di queste tre squadre: al di là della nostra del Clero-Diocesi di Lamezia, le altre due formazioni rappresentano perfettamente il binomio tra sport e spettacolo. Intanto la Nazionale Attori con tanti volti noti sia di tv che di teatro, e poi la squadra delle Vecchie Glorie del calcio calabrese, che ricordiamo tutti qualche anno fa sui campi di tutta Italia, anche in Serie A e da sempre legati a questo tipo di eventi, tra l’altro fedeli compagni di viaggio di Felice Costanzo nelle sue precedenti e riuscite manifestazioni».
I tecnici delle vecchie glorie del calcio Calabrese, Tato Sabadini (ex terzino-goleador di Milan, Catanzaro e Nazionale) e Franco Cittadino (storico vice di mister Fausto Silipo ora con lui alle Nazionali azzurre giovanili) hanno diramato le convocazioni. Si tratta dei portieri Mimmo Perri e Parrotta; dei difensori: De Angelis, Esposito, Cascione, Scorrano, Drago, De Sensi, Pergolizzi, Mancini, Miceli, Savio; dei centrocampisti: Banelli, Raise, Giampà, Leone, Belfatto, Salerno, Sinopoli, Lio, Gigliotti, Antonio Gatto, Galardo, Campolo, Altomare, Vanzetto; e degli attaccanti: Tortora, Galluzzo.
Riguardo invece alla Nazionale Attori, l’elenco ufficiale si avrà ad inizio settimana prossima dopo un’apposita settimana di ritiro ad Ischia, da dove la carovana giungerà a Lamezia venerdì prossimo. Intanto hanno confermato la propria presenza Franco Oppini, Tallura, Cicchella, Romondini, Hamarz, Esposito, Velo, Messina, Propizio, Palmese, Preti e Giuffrida. Presente come ospite anche l’ex mancino di Lazio e Chievo, Cristian Manfredini.




ULTIMISSIME