Online l’avviso pubblico per la manutenzione annuale dei mezzi comunali

L'appalto parte da 39.900 euro (IVA esclusa), sarà aggiudicato mediante procedura negoziata con il criterio del prezzo più basso, determinato mediante ribasso unico percentuale.

Più informazioni su


    Pubblicato oggi l’invito della gara informale indetta dal Comune di Lamezia Terme per l’affidamento a cottimo fiduciario della fornitura di servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria delle parti meccaniche ed elettriche (compresi impianti metano/gpl), della carrozzeria e dei pneumatici da effettuarsi sugli automezzi e sui motocicli / ciclomotori di proprieta comunale negli anni 2017/2018 (primo semestre).
    Entro il 5 luglio si potrà presentare domanda contenente il certificato di iscrizione alla competente C.C.I. A.A. datato non anteriore a 6 mesi (o dichiarazione sostitutiva dello stesso, in carta semplice, con allegata copia di valido documento di identità del dichiarante, attestante l’ iscrizione per attività pertinenti all’oggetto della gara), e l’autocertificazione attestante il possesso dei requisiti di ordine generale indicate dall’ art. 80 del D.Lgs. 18.4.2016, n. 50 ess.mm.ii.
    L’appalto, che avrà durata annuale, parte da 39.900 euro (IVA esclusa), sarà aggiudicato mediante procedura negoziata con il criterio del prezzo più basso, determinato mediante ribasso unico percentuale.
    Gli interventi dovranno essere garantiti entro 5 giorni lavorativi dal momento della consegna del mezzo, e sono suddivisi in:

    • Manutenzione ordinaria: in cui rientrano tutti quegli interventi mirati a mantenere o a ripristinare le condizioni di efficienza e di sicurezza del mezzo. Sono compresi anche interventi di manutenzione programmata (cosiddetti “tagliandi”) secondo le prescrizioni contenute nei “libretti uso e manutenzione” rilasciati dalle singole case costruttrici con fornitura di materiali di consumo e ricambi relativi compresa la manutenzione sugli impianti a gas e metano. E’ previsto anche il lavaggio bimestrale delle autovetture;
    • Manutenzione straordinaria: in cui rientra ogni intervento meccanico e/o elettronico atto a sostituire parti o componenti usurati, difettosi o guasti e non riconducibile ad operazioni di manutenzione ordinaria o programmata, e comunque necessario per ripristinare la funzionalità del veicolo e renderlo atto all’uso (es., a mero titolo esemplificativo e non esaustivo, rifacimento della frizione, valvole, marmitta, pompa acqua, pompa olio, batteria, sostituzione marmitta, cinghia di distribuzione, frizione, pompa acqua, pompa carburante, centraline elettroniche, controlli impianti gpl e metano, compresi quindi materiali e mano d’opera impiegata e le eventuali sostituzioni di bombole e di tutte le parti elettriche del sistema di alimentazione gpl e metano). Sono comprese nella voce manutenzione straordinaria, anche le riparazioni derivanti da sinistro sulla carrozzeria dei mezzi.

     

    Più informazioni su