A Raffaele Mazza il premio Rotary Club Lamezia Terme Valter Greco 2017

Premio conferito ogni anno a personalità originarie della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio

Più informazioni su


    E’ stato consegnato all’artista lametino Raffaele Mazza il premio Rotary Club Lamezia Terme “Valter Greco” 2017, conferito ogni anno a personalità originarie della città di Lamezia Terme e del suo comprensorio, che si sono distinte nel campo della ricerca scientifica, della tecnica, dell’arte, della cultura umanistica, dell’economia e del sociale, delle professioni e dei mestieri in genere, e che svolgono la propria attività, funzione o professione con impegno, dedizione e altruismo.
    Alla cerimonia di consegna del premio, presieduta dal presidente del Rotary, Giuseppe Senese, hanno preso parte il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro e numerosi soci rotariani.
    Senese ha sottolineato la sensibilità e la passione che caratterizza l’opera di Mazza, ma anche l’originalità che lo porta a plasmare la materia grezza, trasformandola in opera d’arte. 
    Nel suo intervento, il sindaco Paolo Mascaro ha ringraziato il Rotary club per l’importante e significativa manifestazione, ricordando inoltre la figura di Valter Greco, già presidente del Rotary nel 2011. Mascaro ha anche evidenziato come una delle opere di Mazza è stata donata dall’artista al Comune di Lamezia Terme, dedicata al poliziotto Diano e posta davanti all’ingresso del Palazzo di città. Mazza ha anche donato al Museo diocesano lametino l’opera “La Passione” e un crocefisso in ulivo, vite e grano. Un’altra sua opera è stata donata al Secondo Reggimento Sirio di Lamezia.  

    Più informazioni su