Nel fine settimana multati 6 locali lametini e ritirate 4 patenti di guida

Sul fronte della tutela del territorio e del decoro urbano, sono state, denunciate 2 persone, per abuso edilizio, ed 1 dei 2 manufatti attenzionati è stato sottoposto a sequestro preventivo.

Più informazioni su


    Durante il week-end appena trascorso, la Polizia Locale, servendosi di tutte gli operatori disponibili, e dei nuclei specialistici, ha implementato un controllo straordinario del territorio, anche in orario notturno, finalizzato al contrasto di comportamenti illeciti negli ambiti di specifica competenza: polizia stradale, polizia annonaria ed edilizia.
    In totale sono stati impiegati circa 20 unità, una stazione mobile, 6 autoveicoli,  2 precursori etilometrici, un drug test ed un etilometro.
    Sono state 6 le persone denunciate, di cui 2 per violazione alle norme edilizie e 4 per guida in stato di ebbrezza. Durante i servizi su strada in orario notturno, sono state ritirate 4 patenti di guida ad altrettanti conducenti risultati in stato di ebbrezza alcolica. In totale sono stati 106 i conducenti   controllati con precursori etilometrici e drug test, ed è stato altresì sequestrato un veicolo perché privo della copertura assicurativa.
    Sono stati contestati complessivamente oltre 20 verbali al codice della strada e decurtati 68 punti patente.
    Nell’ambito del medesimo dispositivo operativo è stato rinvenuto un veicolo di proprietà del Comune rubato a seguito del furto con scasso avvenuto presso la sede della Sezione Lavori dell’Ente.
    Sul fronte della tutela del territorio e del decoro urbano, sono state, denunciate 2 persone, per abuso edilizio, ed 1 dei 2 manufatti attenzionati è stato sottoposto a sequestro preventivo.
    Per dare seguito e riscontro alle richieste provenienti da numerosi cittadini in materia di rispetto del decoro urbano e dei limiti di emissioni sonori, in orari notturni, sono stati controllati numerosi esercizi pubblici del centro cittadino: 3 di essi sono stati sanzionati per occupazione abusiva del suolo pubblico, mentre altri 3 sono stati  verbalizzati per aver organizzato spettacoli sonori all’esterno senza le prescritte autorizzazioni.

    Più informazioni su