L’Estate Granata chiude la stagione della Polisportiva Lamezia

Sotto la supervisione di Teodoro Coppola 5 giorni di camp al Gianni Renda

Più informazioni su


    Dopo 5 giorni di Camp Estate Granata sotto la supervisione del responsabile del Torino Fc Teodoro Coppola si chiude la stagione della scuola calcio Polisportiva Lamezia, lunga e intensa ma piena di soddisfazioni e soprattutto programmi con metodi ben precisi e delineati.
    Il Camp Estate Granata svolto per la seconda stagione di fila, ottenendo 60 iscritti, ha evidenziato sotto la visione del mister Coppola un buon numero di ragazzi classe 2001/2000/1999/1998 che si sono messi in mostra con tanti sacrifici e professionalità. Nella categoria dei più piccoli invece mister Landolfi ha lavorato con un metodo diverso rispetto a quello svolto durante la stagione, con esercizi e metodi nuovi di coordinazione, tecnico, guida e dominio, coordinazione finalizzata, tecnica finalizzata ed altro, tutto sotto la visione molta attenta di Coppola.
    «E’ stato un camp molto positivo» dichiara il responsabile del Progetto Torino Fc Academy Antonio Federico, «abbiamo risposto in modo molto positivo rispetto allo scorso anno, si è vista una crescita di numeri e di qualità del camp. E’ ovvio che ogni anno bisogna migliorare, modificare eventuali errori commessi, ma abbiamo avuto i complimenti di tutti i genitori e bimbi ma soprattutto dalla società Torino Fc. La nostra affiliazione con il Torino Fc Academy va oltre il lavoro sul campo, abbiamo conosciuto gente seria, da serie A, che portano ufficialmente il marchio toro sul petto. Per quanto riguarda questi 5 giorni ho visto e relazionato il tutto al responsabile, dove il nostro lavoro cercherà di intravedere qualche giocatore che potrebbe aver un futuro molto più roseo, purtroppo fuori da questa terra che non ha nulla da dare a questi giovani».
    Federico non nasconde che «in un giovane bisogna prima di ogni cosa crederci, poi creare un progetto intorno alla squadra di lunga durata, purtroppo qui non esistono progetti del genere ed ogni hanno si cambiano e si ricomincia da capo. Noi non siamo questi, abbiamo un progetto triennale con opzione sul quarto, e i nostri bimbi e ragazzi rispondono ai metodi di allenamento Torino Fc in modo esemplare migliorando giorno dopo giorno. Noi iniziamo a settembre con un Open day che a Lamezia non è mai esistito, abbiamo poi ogni trimestre durante l’arco della stagione dei metodi di allenamento. Quest’anno nel primo trimestre abbiamo lavorato molto su guida, dominio e coordinazione finalizzata, tecnica, nel secondo trimestre abbiamo fatto altri metodi di lavoro su tecnica finalizzata e coordinazione e situazionale, con fasi reali di gioco».
    Il tecnico ricorda poi come «durante l’anno abbiamo creato stage e giornate di studio, ben 6 a Lamezia Terme, siamo stati su a Torino in un torneo Academy interno, abbiamo avuto a Lamezia gente seria e preparata come Marco Rizzieri, oggi responsabile degli osservatore del Torino Fc, Giovanni Rais, Angelo Masellis, Umberto Esposito, tutte persone che in un anno vengono ogni mese e mezzo  circa, abbiamo chiuso con il Camp Estate Granata».

    Più informazioni su