Nuovo sito internet ed App Android per il museo diocesano di Lamezia Terme

Una volta online ospiterà sia le iniziative in essere che il catalogo tanto della biblioteca che dell'esposizione (diviso in 7 sezioni)

Più informazioni su


    Nuovo sito internet per il museo diocesano di Lamezia Terme, che una volta online ospiterà sia le iniziative in essere che il catalogo tanto della biblioteca che dell’esposizione (diviso in 7 sezioni), con versione bilingue (italiana/inglese), video guide (con canale youtube dedicato) ed applicazione android collegata ai codici qr presenti sulla targhe delle opere.
    Il sito, creato in collaborazione con l’istituto industriale “Da Vinci”, è stato illustrato da Don Giacarlo Leone, direttore del museo, come «vetrina per allargare il nostro pubblico, non una semplice brochure digitale. Il sito può affiancare la fruizione dello stesso museo, andando oltre alla fisicità dello stesso».
    Per la dirigente del “Da Vinci”, Amelia Roberto, «i ragazzi hanno portato a compimento un lavoro stupendo, incontrando nel proprio percorso di studi il museo diocesano, lavorando per 2 anni su questo sito con 8 docenti e 30 alunni. Ci auguriamo che sia però l’inizio di un nuovo percorso che la nostra scuola vuole intraprendere con la diocesi, fornendo nell’ambito dell’alternanza scuola – lavoro le competenze per catalogare ed aggiornare quanto in essere».
    Prossimi step potrebbero essere così l’aspetto social media, catalogo digitale, video guida interattiva con sottotitoli per non udenti.
    g.g.

    Più informazioni su