Ilenia Buonfiglio ultima sportiva lametina coinvolta nel progetto di moda di Elena Vera Stella

Prossimo blocco sarà dedicato alle donne impegnate nel sociale

Più informazioni su


    Prosegue il progetto di Elena Vera Stella, che punta ad esaltare attraverso la moda le eccellenze femminili lametine. Questa volta è toccato alla pallavolista lametina Ilenia Buonfiglio, che sulla spiaggia di Pizzo, immortalata dagli scatti di Paola Perri, ha indossato alcuni abiti della Stella per raccontare attraverso i colori e i materiali utilizzati, dalle sete pregiate alle pietre preziose, la Calabria, il suo territorio, le sue risorse naturali.
    Avvicinatasi al mondo della pallavolo a 12 anni, Ilenia Buonfiglio, oggi protagonista di primo piano della pallavolo calabrese, ha giocato per diversi anni con la Lamezia Volley nelle serie B2 e B1 per poi varcare i confini lametini, giocando nelle squadre del Matera, Spezzano Albanese, Agrigento e Messina.  Rientra nella sua città con la Yamamay Lamezia Volley, oggi Cofer Lamezia,  team con il quale gioca in B2.
    «Grazie ad Elena Vera Stella – dichiara l’atleta lametina – per avermi dato l’opportunità di mettermi in gioco in un ambito per me completamente nuovo. Il binomio sport – moda è un’occasione per noi impegnate ogni giorno, tra allenamenti e preparazioni alle partite, per riscoprire quella dimensione  e quel rapporto con noi stesse e con la nostra identità femminile, che è fondamentali per ottenere risultati positivi in tutti i campi».
    “Ringrazio Ilenia Buonfiglio – dichiara Elena Vera Stella – che chiude questa prima parte del progetto dedicata alle campionesse dello sport lametino e per aver arricchito con la sua passione e la sua grinta questa avventura che sto portando avanti da diversi mesi, grazie alla collaborazione della fotografa Paola Perri e dei professionisti Domenico Buonconsiglio e Paola Canzoniere. Nei prossimi scatti andremo a coinvolgere donne lametine impegnate nel mondo del sociale. Nei prossimi mesi, ho intenzione di riunire tutte le donne protagoniste del progetto per un evento finale, una sorta di gran galà delle eccellenze femminili lametine, in cui ogni donna potrà raccontarsi e condividere la propria storia alla luce dell’esperienza di questi mesi. Lo spirito dell’iniziativa è sempre quello di mettere insieme le tante donne della nostra città che si sono distinte nei vari ambiti e di mostrare come, dietro ogni professionista o ogni campionessa, vi sia anzitutto una donna che attraverso la moda e la cura di sé esprime se stessa e la propria autenticità».

    Più informazioni su