Tentativo di incendio questo pomeriggio nel cantiere della concattedrale in via Perugini

Ignoti hanno infatti cosparso di liquido infiammabile alcuni dei container presenti

Più informazioni su


    Tentativo di incendio questo pomeriggio nel cantiere della concattedrale che la ditta Cofer sta costruendo alle spalle del Comune in via Perugini.
    Ignoti hanno infatti cosparso di liquido infiammabile dall’interno alcuni dei container a servizio del cantiere, con pronto intervento da parte di vigili del fuoco e forze dell’ordine ad evitare che i danni si propagassero anche nelle zone attigue.
    La stessa ditta in città sta costruendo anche interventi di edilizia residenziale, il nuovo palazzetto dello sport alla fine di via del Progresso, e recentemente ha ottenuto il subappalto del centro servizi da costruire all’interno dell’area industriale.
    I lavori per l’adeguamento funzionale e l’efficientamento energetico dell’immobile sito nell’area industriale ex Sir di Lamezia Terme da destinare a “Centro Servizi Polifunzionale” per le imprese dell’area del patto territoriale lametino a fine maggio era stato affidato al Consorzio Stabile Ecit di Roma, che aveva delegato dei lavori proprio la Cofer di Lamezia Terme, con aggiudicazione definitiva arrivata solo nei giorni scorsi.
    L’appalto è stato così aggiudicato alla ditta romana, tra le 29 concorrenti, per un totale contrattuale di 963.680,54 euro, di cui 910.226,58 al netto del ribasso offerto del 13,801% oltre a 53.453,96 di oneri per la sicurezza.
    I lavori per la costruzione del nuovo complesso interparrocchiale erano iniziati nell’aprile del 2016, con data di consegna presunta per il 2018, venendo finanziati tramite fondi dell’8×1000 alla chiesa cattolica per un importo di 5.250.000 euro.
    Gi.Ga.

     

    Più informazioni su