Sabato, 21 ottobre 2017 ore 05:12  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Trame, Lameziasummertime, Color ed altre proposte lametine ammesse ai finanziamenti triennali regionali

Per gli 'Eventi di rilievo regionale e nazionale' dotazione finanziaria di 2.300.000 euro

Trame-Lameziasummertime-Color-ed-altre-proposte-lametine-ammesse-ai-finanziamenti-triennali-regionali
Giovedì 10 Agosto 2017 - 16:0

A 2 settimane dalla precedente graduatoria, riservata agli eventi storicizzati da più di 10 anni, pubblicata anche la graduatoria provvisoria per la seconda tipologia di proposte (“Eventi di rilievo regionale e nazionale” con dotazione finanziaria di 2.300.000 euro) relative all'avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di grandi festival eventi, iniziative e progetti per la qualificazione e il rafforzamento dell'attuale offerta culturale presente in Calabria annualità 2017, ma i finanziamenti saranno triennali.
Gli eventi utilmente collocati in graduatoria matureranno infatti l’ammissione alla prima annualità del finanziamento richiesto. La Regione Calabria, per i due anni successivi a quello di finanziamento, procederà a verifiche valutative per l’ammissione al nuovo contributo. Le verifiche valutative saranno disciplinate nella convenzione che la Regione Calabria stipulerà annualmente con i soggetti proponenti utilmente collocati in graduatoria e quindi beneficiari del contributo. 
Ogni progetto che risulterà ammesso al beneficio potrà ricevere un cofinanziamento fino a un massimo del 70% rispetto alla spesa complessivamente ammissibile ed in coerenza con la normativa vigente. Il contributo assegnato non potrà comunque essere superiore alla spesa media dei tre anni precedenti, incrementata del 40%, e il contributo non potrà comunque essere superiore a a 110.000 euro per ciascun evento culturale.

Come già lo scorso anno, trovano spazio le offerte culturali lametine: al primo posto il Festival Trame, con la proposta dell'omonima fondazione a primeggiare con 84 punti; in settima posizione “Lameziasummertime” con l'omonima Ats cui ha aderito il Comune di Lamezia Terme (76,75 punti); il Colorfest proposto da “Che cosa sono le Nuvole” con 73,88 punti trova la 14° posizione; il Comune di Soveria Mannelli con 72,88 punti arriva in 16° posizione; I Vacantusi (68,88 punti) precedono in graduatoria il Teatrop (68,38) e l'Istituto Superiore di Studi Musicali “Tchaikovsky” (67,63).
Non ammessi invece i progetti di Scenari Visibili per avere utilizzato un formulario errato, con 15 giorni per poter presentare eventuali istanze di riesame.

Da verificare ora, però, eventuali modifiche nei programmi proposti essendo ancora la graduatoria non definitiva mentre si è arrivati già al 10 agosto, quando i vari calendari dovevano essere nel pieno delle attività.
g.g.




ULTIMISSIME