Sabato, 21 ottobre 2017 ore 05:19  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
CRONACA

Ancora vive le fiamme sul Monte Mancuso colpendo le frazioni lametine, Gizzeria e Martirano Lombardo

Da ieri si sono intervallate senza sosta diverse squadre dei vigili del fuoco, gli operatori ed i mezzi di Calabria Verde e della Malgrado Tutto

Ancora-vive-le-fiamme-sul-Monte-Mancuso-colpendo-le-frazioni-lametine-Gizzeria-e-Martirano-Lombardo
Giovedì 10 Agosto 2017 - 21:10

Continuano a bruciare le colline e le montagne nel lametino. Vigili del Fuoco particolarmente attivi soprattutto, per le fiamme che vengono alimentate dal forte vento, sia a Martirano Lombardo dove il fuoco è arrivato vicino al centro abitato, tanto da far valutare ai carabinieri se far evacuare la parte del paese interessata, così come ad Acquafredda.
Da ieri si sono intervallate senza sosta diverse squadre dei vigili del fuoco, gli operatori ed i mezzi di Calabria Verde e della Malgrado Tutto, con lanci aerei tra elicotteri e canadair, essendo l'area interessata dalle fiamma dal Monte Mancuso arrivata anche nella zona di Gizzeria oltre alle frazioni lametine che si trovano sopra Caronte.
La situazione critica in tutta la regione (hanno operato su tutto il territorio calabrese, infatti, 3 Canadair e 2 Erickson S64) non aiuta però l'arrivo di ulteriori mezzi.
Dalla mattinata di domani, inoltre, la Protezione Civile prevede per le successive 24 – 36 ore venti forti di burrasca, con possibili mareggiate sulle coste esposte, situazioni climatiche che potrebbero incidere sulla situazione dei rilievi in fiamme poco distanti.

Il video postato dalla Malgrado Tutto della situazione odierna




ULTIMISSIME
LameziaInforma.it
LameziaInforma.it