Martedi, 22 agosto 2017 ore 07:21  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

«Vogliamo partire sin da subito ad altissimi regimi e tutte queste gare ci aiuteranno ad abituarci a sfide di alto livello»

Per il ds Nando Fusto la Vis la squadra al momento più attrezzata come avversaria

Vogliamo-partire-sin-da-subito-ad-altissimi-regimi-e-tutte-queste-gare-ci-aiuteranno-ad-abituarci-a-sfide-di-alto-livello
Venerdì 11 Agosto 2017 - 9:50

La Fip Calabria ha annunciato le modalità di svolgimento del campionato si serie C silver per la stagione agonistica 2017-18. Si parte con il classico girone all’italiana con gare di andata e ritorno. La seconda parte sarà caratterizzata da una fase ad orologio. La prima classificata potrà giocare in casa contro le 4 squadre che seguono e andrà a sfidare a domicilio le altre 3. I punti ottenuti nelle due fasi saranno sommati tra loro e verrà stilata la classifica per l’accesso alla fase playoff e playout. Le squadre classificate dal 1° al 4° posto si sfideranno sin dalle semifinali in sfide al meglio delle 5 gare, con le prime 2 ed eventuale gara 5 in casa della meglio piazzata. L’atto finale della competizione torna dopo molti anni al meglio delle 5 gare.
Come nella scorsa stagione la squadra che si laureerà campione sarà ammessa alla successiva fase nazionale per la promozione in serie B. Il direttore sportivo Nando Fusto ha così commentato la formula del campionato: «i playoff saranno un vero spettacolo con la formula al meglio delle 5 gare. Dispiace un po' per il numero limitato di squadre nella fase regionale ma noi sappiamo per esperienza personale quanto sia lungo questo campionato e quanto difficile possa essere la formula con una fase successiva davvero di altissimo livello. Quest’anno vogliamo partire sin da subito ad altissimi regimi e tutte queste gare ci aiuteranno ad abituarci a sfide di alto livello, ma dobbiamo essere bravi ed umili a conquistare sul campo la vittoria. Le altre squadre si stanno attrezzando molto bene. La Vis sembra la formazione più quotata ma ancora l’inizio del campionato è lungo e noi abbiamo qualche sorpresa nella manica da regalare ai nostri tifosi»




ULTIMISSIME