Dal sito di Lameziasummertime emergono i primi appuntamenti con il cinema all’aperto

Nel cortile 'Bevilacqua' calendario di film dal 21 agosto all'11 settembre, con proiettati anche dei corti 

Più informazioni su


    Se il programma completo di Lameziasummertime sarà presentato ufficialmente lunedì mattina nella sala Napolitano, i primi appuntamenti per quanto riguarda l’aspetto del cinema all’aperto son stati già svelati sul sito internet della stessa manifestazione.
    L’inizio delle proiezioni è previsto dopo le 20:30, con location confermata il cortile “Bevilacqua” dell’edificio scolastico “Maggiore Perri” e prezzi divisi tra intero a 4 euro e ridotto a 3 (per under 18 / over 65).
    Ad agosto si inizia il 21 con Neruda, il 23 Oceania, il 25 The dressmaker – il diavolo è tornato, il 28 Il padre d’Italia, il 29 In guerra per amore, il 30 Tutto può accadere a Broadway, il 31 Alla ricerca di Dory.
    A settembre si continuerà con Smetto quando voglio 2 – Masterclass giorno 1, il 4 S is for Stanley, il 5 Il cittadino illustre, il 6 The nice guys, il 7 La bella e la bestia, l’8 Snowden, l’11 La la land.
    Prima delle proiezioni dei film, in collaborazione con Cortometraggi FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai, saranno trasmessi alcuni cortometraggi: il 21 agosto e l’1 settembre “A Casa Mia” di Mario Piredda, il 25 agosto ed il 4 settembre ”A metà luce”  di Anna Gigante, il 28 agosto ed il 5 settembre “Il potere dell’oro rosso ” di Davide Minnella, il 29 agosto ed il 6 settembre “Bellissima”  di Alessandro Capitani, il 30 agosto e l’8 settembre “Giro di Giostra ” di Massimiliano Davoli.
    A chiudere il calendario 3 appuntamenti con il cinema muto con il primo nel segno di Ejzenstejn, gli altri due in quello di Buster Keaton: il 22 settembre La corazzata Potëmkin, il 23 The goat – il capro espiatorio  e The boat – la barca, il 24 Go west – io e la vacca.

    Per quanto riguarda il teatro all’Abbazia Benedettina, primo appuntamento confermato è quello del 17 agosto con “tango historias de amor”, un viaggio condotto da ballerini e musicisti argentini.
    Costo biglietti: intero 13 euro, ridotto 9,70 (under 18/over 65).

    Più informazioni su