Lunedi, 18 dicembre 2017 ore 09:42  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ARTE E CULTURA

Dal sito di Lameziasummertime emergono i primi appuntamenti con il cinema all'aperto

Nel cortile 'Bevilacqua' calendario di film dal 21 agosto all'11 settembre, con proiettati anche dei corti 

Dal-sito-di-Lameziasummertime-emergono-i-primi-appuntamenti-con-il-cinema-all-aperto
Sabato 12 Agosto 2017 - 14:18

Se il programma completo di Lameziasummertime sarà presentato ufficialmente lunedì mattina nella sala Napolitano, i primi appuntamenti per quanto riguarda l'aspetto del cinema all'aperto son stati già svelati sul sito internet della stessa manifestazione.
L'inizio delle proiezioni è previsto dopo le 20:30, con location confermata il cortile “Bevilacqua” dell'edificio scolastico “Maggiore Perri” e prezzi divisi tra intero a 4 euro e ridotto a 3 (per under 18 / over 65).
Ad agosto si inizia il 21 con Neruda, il 23 Oceania, il 25 The dressmaker – il diavolo è tornato, il 28 Il padre d'Italia, il 29 In guerra per amore, il 30 Tutto può accadere a Broadway, il 31 Alla ricerca di Dory.
A settembre si continuerà con Smetto quando voglio 2 – Masterclass giorno 1, il 4 S is for Stanley, il 5 Il cittadino illustre, il 6 The nice guys, il 7 La bella e la bestia, l'8 Snowden, l'11 La la land.
Prima delle proiezioni dei film, in collaborazione con Cortometraggi FICE, Federazione Italiana Cinema d’Essai, saranno trasmessi alcuni cortometraggi: il 21 agosto e l'1 settembre “A Casa Mia” di Mario Piredda, il 25 agosto ed il 4 settembre ”A metà luce”  di Anna Gigante, il 28 agosto ed il 5 settembre “Il potere dell’oro rosso ” di Davide Minnella, il 29 agosto ed il 6 settembre “Bellissima”  di Alessandro Capitani, il 30 agosto e l'8 settembre “Giro di Giostra ” di Massimiliano Davoli.
A chiudere il calendario 3 appuntamenti con il cinema muto con il primo nel segno di Ejzenstejn, gli altri due in quello di Buster Keaton: il 22 settembre La corazzata Potëmkin, il 23 The goat – il capro espiatorio  e The boat – la barca, il 24 Go west – io e la vacca.

Per quanto riguarda il teatro all'Abbazia Benedettina, primo appuntamento confermato è quello del 17 agosto con “tango historias de amor”, un viaggio condotto da ballerini e musicisti argentini.
Costo biglietti: intero 13 euro, ridotto 9,70 (under 18/over 65).




ULTIMISSIME