A causa di roghi rallentamenti sulle tratte ferroviarie tra Nicasto e Marcellinara e tra Lamezia Centrale e San Pietro a Maida

Circolazione sospesa per permettere ai vigili del fuoco di domare le fiamme

Più informazioni su


    Le fiamme dei roghi presenti nel lametino provocano disagi anche alla circolazione ferroviaria. Dalle 13.20 la circolazione fra Marcellinara e Lamezia Terme-Nicastro (Linea Lamezia Terme – Catanzaro Lido) è sospesa per un incendio divampato nei pressi dei binari sul quale sono intervenuti i vigili del fuoco.
    Alle 14.50 la circolazione è tornata alla normalità, con treni in viaggio con ritardi fino a 100 minuti, mentre 2 regionali sono stati cancellati.
    Sempre per le stesse cause il traffico fra Lamezia Terme e San Pietro a Maida (linea Paola – Reggio Calabria) è stato sospeso dalle 6.30, ma dopo gli interventi dei vigili del fuoco e dei tecnici di Rfi (per sostituire i cavi danneggiati dall’incendio e per ripristinare le normali condizioni di circolazione) la circolazione è ripresa anche se con forti rallentamenti (picchi di ritardi intorno ai 120 minuti segnalati alle 8.25 dopo il primo lungo stop) e nuovi stop necessari per domare i nuovi focolai che si son venuti a creare. 

    Più informazioni su