Con il bonus accoglienza 2016 ed i fondi di ‘sport e periferia’ sarà completato il campo comunale di Carlopoli

Dal Ministero dell'Interno riconosciuti 17.500 euro che serviranno anche per manutenzione stradale ed acquisto di attrezzature.

Più informazioni su


    Si potranno completare i lavori del campo comunale di Carlopoli senza intaccare il bilancio comunale. L’annuncio arriva direttamente dal profilo facebook dell’amministrazione comunale, spiegando come ai 100.000 euro ottenuti attraverso il fondo “sport e periferia”, si aggiungerà anche parte di quanto ottenuto con il bonus accoglienza relativo al 2016.
    Il Ministero dell’Interno ha infatti riconosciuto alla comunità guidata dal sindaco Talarico 17.500 euro (da Roma i finanziamenti previsti erano dai 500 ai 700 euro per ogni straniero ospitato nel proprio territorio), di cui 10.000 son stati destinati al campo sportivo, la rimanente quota alla manutenzione stradale ed acquisto di attrezzature.
    Su un altro fronte caldo, come quello della siccità, si annuncia invece la possibilità di prelevare tramite l’uso di cisterna da trasporto gratuitamente acqua per uso non potabile (pulizia della casa, irrigazione di orti, scorta anticendio, etc) dal pozzo della zona industriale (previo orario concoardo chiamando al 3382676495). 

    Più informazioni su