Dopo le indagini della Procura, nuova revoca per la procedura negoziata sui servizi informatici comunali

A quasi un mese dall'ultima determina per ricercare i prodotti tramite Mepa

Più informazioni su


    Dopo l’indagine che ha coinvolto 3 dipendenti comunali, viene nuovamente revocata la procedura negoziata su ME.PA. per l’acquisizione dei software da utilizzare a supporto delle attività lavorative dell’Ente e da erogare attraverso i sistemi informatici disponibili ed in uso presso il data-center comunale.
    Un percorso fino ad ora tortuoso quello avuto da tale procedura: il 9 giugno indetta la prima ricerca sul mercato elettronico per le pubbliche amministrazioni, revocata il 19 luglio per un errore materiale rettificato il 13 luglio, nuova procedura veniva avviata il 21 luglio.
    «Nel contempo, a seguito di apposita segnalazione, avente ad oggetto anche alle anomalie riscontrate, in sede di detto iter procedimentale di gara, veniva avviato apposito procedimento penale dalla locale Procura della Repubblica», specifica il dirigente Zucco nel corpo della determina, ricordando che il 4 agosto disponeva «la revoca della procedura di gara su ME.PA., in via d’urgenza, stante la necessità di vagliare le risultanze dell’attività di indagine avviata dalla Procura della Repubblica», avvenuta però oggi.
    g.g.

    Più informazioni su