Ad una settimana dall’ammaraggio la polizia locale attenziona un fusto sospetto tra Gizzeria e Lamezia

Area delimitata in attesa di effettuare i dovuti controlli da parte degli organi preposti per verificare l'eventuale tossicità del materiale contenuto 

Più informazioni su


    Da circa una settimana il mare del Golfo di Sant’Eufemia aveva fatto arenare sulla battigia al confine tra i comuni di Gizzeria e Lamezia Terme un fusto blu, oggi pomeriggio attenzionato dagli agenti della polizia locale lametina. Il rifiuto, spostato da qualcuno nell’area più vicina alla pineta, è stato delimitato così come la zona attigua, in attesa di effettuare i dovuti controlli da parte degli organi preposti per verificare l’eventuale tossicità del materiale contenuto nel fusto. 
    g.g.

     

    Aggiornamento 18:45

    Giunto sul posto personale tecnico di vigili del fuoco, si è constatato come in realtà si fosse trattato di un falso allarme, essendo il fusto sospetto privo di materiale pericoloso. 
    Il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco, giunto dalla sede centrale di Catanzaro, ha effettuato una verifica di tipo tecnico-strumentale. Dai rilievi effettuati non risulta alcuna traccia di elementi radioattivi ne di sostanze chimiche tossiche o nocive per la popolazione e l’ambiente. Il fusto, recuperato dai vigili del fuoco è stato consegnato a ditta specializzata per le operazioni di smaltimento.

    Più informazioni su