Domenica, 19 novembre 2017 ore 09:37  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
CRONACA

Nel fine settimana 7 patenti ritirate dalla polizia locale lametina

Son state 15 le sanzioni comminate per varie infrazioni al codice della strada

Nel-fine-settimana-7-patenti-ritirate-dalla-polizia-locale-lametina
Domenica 20 Agosto 2017 - 15:0

Oltre 150 conducenti controllati, di cui circa 140 con precursori etilometrici e drug test, 7 patenti ritirate,  denunce e sanzioni per guida in stato di ebbrezza e altre violazioni al codice della strada comminate sono i risultati dell'attività di controllo straordinario della circolazione veicolare, attuata anche  in orario notturno, nell'ultimo fine settimana dalla Polizia Locale lametina.
Il dispositivo coordinato dal dirigente, il comandante Salvatore Zucco, si è giovato di circa 13 unità e della strumentazione in dotazione al Corpo, compresa la stazione mobile, vero e proprio ufficio di strada che consente ogni collegamento con le banche dati di interesse, e l'ultimazione di ogni  atto in loco.
Oltre a circa 15 sanzioni comminate per varie infrazioni al codice della strada, sono state verbalizzate per guida in stato di ebbrezza alcolica 4 persone, e per una di esse è scattata la denuncia penale stante il tasso alcolemico rilevato particolarmente elevato.
Altre patenti sono state ritirate in quanto i conducenti avevano il  titolo di guida scaduto, con 80 punti patente complessivamente decurtati.
Nell'ambito dei controlli ad esercizi pubblici in centro e nella zona costiera, a Sant'Eufemia è stato rinvenuto e restituito al legittimo proprietario un veicolo provento di furto.
Nell'ambito dell'operazione Universo, effettuata a luglio dalla Polizia Locale, coordinata dalla Procura della Repubblica, incentrata su una rete di spaccio in pieno centro cittadino, uno degli arrestati si è passati dagli arresti domiciliari a quelli presso la casa circondariale di Siano.




ULTIMISSIME
LameziaInforma.it