Nel fine settimana ritirate 10 patenti, 125 punti decurtati e sanzioni 9 automobilisti

Multati anche 6 cittadini che avevano abbandonato rifiuti su strada, 5 commercianti ambulanti e scovato un falso pass per disabili

Più informazioni su


    Anche nell’ultimo fine settimana la Polizia Locale ha intensificato i servizi di pertinenza sul territorio: sono state ritirare 9 patenti di guida (più 1 perché scaduta), denunciate 2 persone per guida in stato di ebbrezza (tra cui una donna di 50 anni che  è risultata con tasso alcolemico superiore a 4 volte quello consentito dalla legge, alla quale è stato anche sequestrato ai fini della confisca l’autoveicolo), mentre altri 7 sono stati verbalizzati amministrativamente per il medesimo comportamento illecito (tra loro una micro-car condotta da un quindicenne in stato di ebbrezza, che trasportava un passeggero, è stata sottoposta a fermo amministrativo), con 125 in totale  punti patente decurtati.
    Nel medesimo dispositivo di controllo sono stati sanzionati, anche con l’ausilio dell’Associazione Fare Ambiente, 6 cittadini che avevano abbandonato rifiuti su strada.
    Sono stati altresì verbalizzati 5 operatori commerciali ambulanti su area pubblica per inottemperanza alle norme in materia di occupazione di suolo.
    Nell’area aeroportuale un pass per disabili, abilmente contraffatto, rilasciato dal Comune di Rende, è stato individuato sequestrato. La persona che abusivamente lo esponeva è stata accompagnata al Comando e dopo le formalità di rito denunciata a piede libero per falsificazione ed uso di atto falso.

    Più informazioni su