Magno presenta proposta di legge sulla posizione economica equivalente delle famiglie e l’istituzione del fattore famiglia

Per Magno è necessario che le famiglie vengano messe nelle condizioni di usufruire di una situazione economica dignitosa

Più informazioni su


    Il consigliere regionale Mario Magno ha presentato a Palazzo Campanella la proposta di legge “La posizione economica equivalente delle famiglie e l’istituzione del fattore famiglia”.
    «La proposta di legge – osserva il consigliere regionale – nasce dall’esigenza di aiutare le famiglie bisognose a recuperare quella libertà che le stesse hanno perduto nel compiere le scelte più opportune e soddisfare, soprattutto, le legittime esigenze di prima necessità. Da qui l’idea di introdurre e disciplinare (art. 1 comma 1) il fattore famiglia calabrese quale strumento per misurare la condizione economica che permette alle famiglie beneficiarie di accedere alle relative prestazioni erogate dalla Regione Calabria».
    Per Magno «è necessario che le famiglie vengano messe nelle condizioni di usufruire di una situazione economica dignitosa, andando incontro alle esigenze di quelle maggiormente numerose, dei figli, degli anziani, delle persone con disabilità o comunque non autosufficienti ed assicurando loro il fondamentale diritto alla salute. In Calabria tali esigenze si avvertono in tutta la loro drammaticità e gravità».

    Più informazioni su