Acquistare online tra convenienza e confronti con altri utenti

Oltre a trovare un prezzo più conveniente rispetto al negozio fisico, l'acquisto di elettronica online presenta molti vantaggi.

Più informazioni su


    PUBBLIREDAZIONALE
    La tecnologia e l’elettronica supportano ormai qualunque gesto quotidiano. Non solo tramite l’uso di pc e smartphone, accessori inseparabili che oggi fanno quasi parte dell’outfit, ma anche grazie ad apparecchi da utilizzare ad esempio nei momenti di relax e pulizia.

    La maggior parte dei dentisti raccomanda di lavarsi i denti con spazzolini elettrici, mentre l’estetista consiglia di supportare l’applicazione di detergenti e creme con spazzole rotanti.
    La rasatura domestica è molto più rapida e sicura se fatta con uno dei tanti modelli di rasoi elettrici, così come con gli epilatori per signora, fino alle innovative soluzioni di luce pulsata per essere glabri e lisci come bambini. TV, frigoriferi, lavatrici e lavastoviglie non sono più grandi elettrodomestici opzionali nell’arredo, ma complementi irrinunciabili che assomigliano sempre più a robot dalle multi prestazioni.

    Ogni anno i maggiori colossi dell’elettronica rimpinguano i loro cataloghi producendo modelli sempre più performanti, innovando talvolta anche solo il design o il colore rispetto alle linee precedenti. Ma come riuscire a stare al passo della tecnologia spendendo il meno possibile? Una buona soluzione viene fornita proprio grazie a internet.

    Sono numerosissimi online i portali di e-commerce che propongono i principali prodotti di elettronica, telefonia ed elettrodomestici con un prezzo scontato rispetto a quelli di listino.
    Ogni sito descrive accuratamente i pezzi proposti, indicando il codice di identificazione assegnato dall’azienda produttrice e tutte le caratteristiche tecniche, mostrando anche immagini degli articoli e delle confezioni. In questo modo diventa molto difficile sbagliare acquisto!

    Ma la rete offre ancora di più! Esistono infatti diversi siti che raccolgono tutte le offerte e i codici sconto da applicare agli acquisti nei portali e-commerce nazionali e stranieri. Un’ulteriore riduzione in percentuale (anche il 20 o il 50%), o una cifra ben definita (10, 20, 30… euro in meno) da aggiungere al già vantaggioso prezzo internet, per fare davvero ottimi affari. Utilizzarli è semplice e intuitivo. Solitamente basta cliccare sul pulsante indicato perché appaia la combinazione alfanumerica da copiare e incollare  nel carrello degli acquisti.

    Un esempio per capire di cosa si tratta si può avere visitando la pagina dedicata ai codici sconto Unieuro di Piucodicisconto.com: il portale, infatti, raggruppa le migliori offerte dei grandi negozi online, in questo caso Unieuro poiché è un colosso molto affidabile nella vendita di prodotti elettronici.

    Oltre a trovare un prezzo più conveniente rispetto al negozio fisico, l’acquisto di elettronica online presenta molti vantaggi. In primis gli orari di apertura! È possibile infatti fare compere a qualunque ora del giorno e della notte. Le spedizioni sono rapide e spesso gratuite, a fronte di spese superiori ad una certa cifra. Anche qui, esattamente come nei negozi tradizionali, si può decidere se optare per una consegna semplice o, con l’acquisto del servizio addizionale, per una consegna al piano con installazione, montaggio e ritiro del vecchio elettrodomestico. Le garanzie e l’assistenza sono le medesime che si ottengono acquistando fisicamente i prodotti.

    Uno svantaggio potrebbe essere l’assenza di un supporto all’acquisto fatto dagli addetti alle vendite. Per ovviare al problema, online è facile trovare recensione di prodotti e opinioni sia di consumatori che di esperti del settore. Basterà digitare il modello scelto su un motore di ricerca ed in pochi minuti si otterranno tutte le informazioni necessarie.

    Chi invece brancola nel buio e si approccia per la prima volta all’acquisto, potrà iniziare una ricerca generica chiedendo ad esempio quali sono i modelli migliori di quella categoria nell’anno in corso. Opinioni e recensioni online descrivono anche l’affidabilità dei vari e-commerce per evitare di incappare in truffe.

    Più informazioni su