Anche la tratta tra Lamezia Terme e Bergamo tra i voli cancellati da Ryanair fino al termine di ottobre

Non saranno effettuati il 22, 25, 27 e 30 settembre, e a ottobre il 2, 4, 7, 9, 11, 14, 16, 18, 21, 23, 25, 28.

Più informazioni su


    Compare anche la tratta tra Lamezia Terme e Bergamo tra i voli cancellati da Ryanair nel periodo fino al termine di ottobre causati dalla turnazione del personale andato in ferie e non sostituibile.
    I voli tra Calabria e Lombardia, gli unici collegamenti annullati tra quelli effettuati dalla compagnia irlandese sullo scalo internazionale della città della piana, non saranno effettuati il 22, 25, 27 e 30 settembre, e a ottobre il 2, 4, 7, 9, 11, 14, 16, 18, 21, 23, 25, 28.
    La lista completa dei voli è stata pubblicata ieri sul sito della compagnia low cost, assicurando che si è rimasti sotto ai 50 voli per giorno cancellati previsti all’inizio, fornendo anche le soluzioni alternative come lo spostamento su altro scalo servito dalla stessa compagnia, cambio data oltre al rimborso del biglietto in ultima analisi.
    Dalla Ryanair il Ceo Michael O’Leary porge così le proprie scuse: «mentre oltre il 98% dei nostri clienti non sarà interessato da queste cancellazioni previste nelle prossime 6 settimane, ci scusiamo con i passeggeri il cui viaggio è stato rovinato, assicurando che abbiamo fatto tutto il possibile per provare ad assicurare di riallocare la maggior parte di loro su un volo alternativo nello stesso giorno o in quello successivo. Abbiamo preso questa decisione di cancellare una piccola parte dei nostri 2.500 voli così da poter prevedere una copertura straordinaria e proteggere la puntualità del 98% dei voli che non sono interessati dalle cancellazioni».
    Se il caos ferie è scaturito da una differente interpretazione della norma da parte dell’organizzazione di categoria irlandese (un anno lavorativo non comprendeva il periodo dal 1 gennaio al 31 dicembre, ma si adeguava ai calendari stagionali delle compagnie dove i dodici mesi partono il 1° aprile e finiscono il 31 marzo dell’anno successivo), il vertice di Ryanair spiega così che la compagnia «non è a corto di piloti, siamo stati a pieno organico nella programmazione estiva da giugno ad agosto, ma abbiamo dovuto far fronte alla programmazione delle ferie dei piloti a settembre ed ottobre perché stiamo cercando di prevedere le ferie annuali in un periodo di 9 mesi compreso da aprile a dicembre. Questo non accadrà nel 2018 in cui Ryanair tornerà ad un calendario di 12 mesi compresi tra l’1 gennaio ed il 31 dicembre».

    Più informazioni su