Giovedi, 19 ottobre 2017 ore 14:53  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ARTE E CULTURA

Entro il 25 ottobre possibile inviare corti per 'Colpo D’occhio'

Concorso di cortometraggi

Entro-il-25-ottobre-possibile-inviare-corti-per-Colpo-Docchio
Sabato 23 Settembre 2017 - 18:45

Nell’ambito della quarta edizione della Mostra del Cinema di Lamezia Terme, l’Associazione Culturale “Strade Perdute” bandisce il concorso per cortometraggi denominato “Colpo D’occhio”. Le opere dovranno pervenire tramite la piattaforma Film Freeway (https://filmfreeway.com/festival/LameziaFilmFest) entro e non oltre il 25 ottobre.
Sono ammessi al concorso opere di autori di qualsiasi nazionalità (italiani o stranieri) della durata massima di 30 minuti in qualsiasi lingua, in mpg4/mov - codec: H264
. Le opere non in lingua italiana dovranno essere corredati da sottotitoli in italiano. Sono esclusi i progetti a sfondo pornografico o che esaltino il razzismo o la violenza, che siano contrari al rispetto dei diritti umani, dei diritti degli animali, alla sicurezza delle persone e alla libertà di espressione. In caso di esclusione dal concorso per il mancato rispetto di tutti i requisiti sarà restituita la quota di iscrizione di 5 euro per singolo cortometraggio.
Non saranno prese in considerazione opere pervenute incomplete o illeggibili. Il firmatario dell’iscrizione dichiara di essere titolare di tutti i diritti di utilizzazione dell’opera e di ogni suo componente; assicura che i contenuti della stessa sono nella sua disponibilità e non violano le leggi o i regolamenti vigenti o i diritti dei terzi e in particolare il diritto d’autore, il diritto all’immagine, i segni distintivi e i brevetti per invenzioni industriali; assicura e dichiara, inoltre, che l’opera non presenta contenuti a carattere diffamatorio. In ogni caso il partecipante manleva l’organizzazione da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese di qualsivoglia natura che dovessero essere sostenute a causa del contenuto dell’opera e della sua proiezione in pubblico.
Le opere iscritte non verranno restituite e costituiranno parte del patrimonio dell’archivio dell’Organizzazione del Festival. Esse potranno essere mostrate per scopi culturali e didattici senza fini di lucro. L’Organizzazione si riserva il diritto di utilizzare il materiale pervenuto per eventuali successive manifestazioni con l’obbligo di citare la fonte ed informarne preventivamente gli autori o i detentori dei diritti.
Una Commissione di preselezione, composta da esperti del settore, a suo insindacabile giudizio sceglierà le opere da presentare nel concorso ufficiale. La selezione delle opere vincitrici avverrà a cura e giudizio insindacabile della Giuria.

La partecipazione al concorso ufficiale verrà comunicata entro una settimana prima dell’inizio del Festival, tramite i contatti obbligatori inseriti nella scheda di iscrizione di cui all’allegato A. Verranno assegnati i seguenti premi:

  • miglior cortometraggio: 300 euro + targa + Selezione Ufficiale Pentadattilo Film Fest 2018
  • Speciale della Giuria: targa
  • Miglior Regia: targa
  • Miglior Attore: targa
  • Miglior Attrice: targa
     



ULTIMISSIME