Con l’approvazione del bilancio di previsione 2107 per il sindaco di Nocera Terinese comincia una nuova fase per l’ente

Le delibere rielaborate sono solo quelle della Tari e dell'idrico, necessariamente riviste in funzione della variabilità dei dati

Più informazioni su


    Dopo che ieri sera il consiglio comunale di Nocera Terinese ha approvato il bilancio preventivo 2017, ripartendo da quanto previsto nel 2016, compreso il Dup, il sindaco Fernanda Gigliotti, rimarcando che lo schema sia stato «concordato con il revisore dei conti e con il ministero che ci osservano costantemente», sottolinea che «le delibere rielaborate sono solo quelle della Tari e dell’idrico, necessariamente riviste in funzione della variabilità dei dati. L’approvazione del bilancio è il frutto di un intenso lavoro, di una compattezza e determinazione a governare nell’interesse del Paese, e solo del paese, a cui va dato un messaggio di speranza e di ripresa che, solo con l’approvazione del preventivo 2017, si poteva dare posto che questo ulteriore passaggio, fra il lungo elenco di quelli compiuti dalla data del dissesto ad oggi, pone Nocera in pari con i comuni virtuosi».
    Il primo cittadino evidenzia inoltre come «dalla discussione in consiglio è emerso chiaramente che da oggi si incomincia una nuova fase per l’ente che fino ad ora ha tagliato tutte le spese non utili per i fini istituzionali e ha aumentato tutte le tariffe come previsto dalla legge. Da oggi si va a stanare l’evasione e l’elusione nella riscossione dei tributi, si vanno a cercare le perdite e a cancellare sprechi e abusi nella distribuzione dell’acqua potabile, si andrà verso una nuova gestione “produttiva” del patrimonio comunale, si cercherà di importare buone pratiche di risparmio o efficientamento nella depurazione e, infine, a implementare un sistema di contabilità armonizzata e di gestione integrata dei servizi e del patrimonio comunale. Nulla potrà sfuggire. In tal senso vanno tutte le nostre decisioni amministrative, tecniche e finanziarie. A mano a mano».

    Più informazioni su