Va alla squadra tedesca Bisons Buhl il memorial Francesco Pagliuso

Al giapponese Masahiro Yanagida il premio di miglior giocatore.

Più informazioni su


    Va alla squadra tedesca Bisons Buhl il memorial Francesco Pagliuso, seconda edizione dell’evento pallavolistico “Chapeau 2.0” svoltosi sabato e domenica al PalaSparti.
    Sul parquet del palazzetto dello sport si sono date battaglia la BCC Castellana Grotte, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, la Taiwan Excellence Latina (squadre di Serie A italiana) e la Volleyball Bisons Buhl (Serie A tedesca) dando vita così ad un torneo internazionale di pallavolo patrocinato anche dalla Fipav.
    Tutte e 4 le gare, ossia le 2 semifinali e la finale per il primo posto e quella per il terzo posto, si sono concluse al tie-break: nella semifinale tra Tonno Callipo e Castellana sono stati i pugliesi ad avere la meglio qualificandosi per la finale contro la squadra tedesca Bisons Buhl che aveva battuto Latina. La squadra laziale ha poi ceduto il passo ai vibonesi che si sono classificati al terzo posto.
    Mentre ad aggiudicarsi il “Primo Memorial Francesco Pagliuso” sono stati i tedeschi che oltre al primo posto hanno visto attribuito al proprio atleta giapponese Masahiro Yanagida anche il premio di miglior giocatore.
    Il memorial ha avuto uno scopo benefico in quanto i proventi della kermesse sono stati devoluti all’associazione di auto-mutuo-aiuto “Il Girasole” che si occupa del sostegno ai ragazzi disabili e alle proprie famiglie con l’obiettivo di promuovere l’associazione, sensibilizzare i cittadini e contribuire alla crescita di questa realtà.
    Sono stati consegnati poi diversi riconoscimenti ed omaggi ad esponenti lametini legati al mondo della pallavolo, oltre a 2 premi nazionali intitolati alla memoria del giornalista lametino Alfio Sparti e del pallavolista lametino Vincenzo Montesanti che sono stati attribuiti al giornalista Lorenzo Dallari ed il pallavolista Daniele Sottile.

    Più informazioni su