Tra novembre ed aprile torna per il settimo anno Vacantiandu

Al Teatro Grandinetti in scena Carlo Buccirosso, Paola Tiziana Cruciani, Michela Andreozzi, Lello Arena, Biagio Izzo

Più informazioni su


    Tra Teatro Grandinetti (per la stagione di prosa) e Costabile (per quella in vernacolo) torna per il settimo anno “Vacantiandu”, la rassegna teatrale organizzata da i Vacantusi ammessa ai finanziamenti regionali per il prossimo triennio.
    I 5 spettacoli previsti al Teatro Grandinetti saranno: il 2 novembre “Il pomo della discordia” con Carlo Buccirosso; il 15 dicembre “Sugo finto” con Paola Tiziana Cruciani; il 6 gennaio “A letto dopo Carosello” con Michela Andreozzi; il 10 febbraio “Parenti serpenti” con Lello Arena; il 2 marzo “Dì che ti manda Picone” con Biagio Izzo.
    La stagione al Teatro Costabile si aprirà invece il 2 dicembre con uno spettacolo di Cabare, seguita il 19 dicembre (alle 18.30) con “Un ladro per amico” del Teatro stabile nisseno.
    La sera del 13 gennaio in scena “La banda degli onesti” dell’omonima compagnia, il 20 gennaio il laboratorio teatrale Rosarno 76 metterà in scena “Due giorni in pretura”.
    Il 27 gennaio “Sole all’improvviso” della compagnia Acis il sipario, il 24 febbraio sul palco gli stessi Vacantusi con “il morto è vivo”, seguiti il 10 marzo dall’altra compagnia lametina “Vercillo”, ed a chiudere il 25 marzo alle 18.30 il volo delle comete con “L’invisibile che c’è”.
    Eventi fuori abbonamento risultano: il 16 dicembre il premio Fita, terza edizione del Premio Bronzi di Riace; ad aprile il quarto premio Antonio Federico; il 7 aprile spettacolo di cabaret organizzato dal Lions Club; il 14 aprile spettacolo delle scuole coinvolte nei laboratori teatrali.
    Proprio a quest’ultimi sarà dedicato l’incasso netto della stagione, per la quale son previsti 3 tipi di abbonamento: il gold che raccoglie tutti i 13 spettacoli in cartellone (variando tra i 75 ai 150 euro a seconda di posto o riduzione); quello per il Grandinetti, con 3 eventi inclusi per il Costabile (tra i 50 ed i 115 euro); quello per il Costabile (tra i 40 ed i 60 euro).
    Diversi anche i singoli biglietti a seconda degli spettacoli: compresi tra 15 e 35 euro per Buccirosso ed Izzo, tra i 10 ed i 25 per Arena, tra 8 e 20 per Cruciani ed Andreozzi, tra 7 e 10 per gli spettacoli al Costabile. 

    Più informazioni su