Domenica, 17 dicembre 2017 ore 01:22  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
ISTITUZIONE

Porte chiuse per le strutture comunali, a partire dagli stadi, ordinate da via Perugini

In attesa di apposita ordinanza, mail inviata dagli uffici dopo la richiesta dei certificati di prevenzione incendi

Porte-chiuse-per-le-strutture-comunali-a-partire-dagli-stadi-ordinate-da-via-Perugini
Venerdì 06 Ottobre 2017 - 17:33

Alla vigilia di un nuovo week end sportivo per le compagini sportive lametine, dagli uffici del Comune è arrivata una sgradita novità: richiesta di porte chiuse per gli impianti comunali, sia per le partite ufficiali che per gli allenamenti (aspetto che riguarderebbe così anche i genitori delle scuole calcio).
Nella mail inviata alle società che gestiscono gli stadi comunali ( ASD Vigor Lamezia 1919, NSD Promosport, ASD Sambiase 1962, A.S.D. Biancoverdi Lamezia Terme, F.C.D. Fronti) in nome e per conto del dirigente e del funzionario delegato del Settore Promozione del Territorio si comunica «che gli impianti sportivi in oggetto (che però non sono indicati, nb) son utilizzabili solamente senza la presenza di spettatori, sia per allenamenti che per gare».
Andando però ad approfondire la vicenda, la motivazione di tale comunicazione riguarderebbe tutte le strutture comunali, con gli uffici di via Perugini allarmatisi dopo la richiesta da parte della Questura dei certificati di prevenzione incendi (obbligatoria per le strutture con più di 100 spettatori anche all'aperto, o per quelle con superficie maggiore di 200 mq al chiuso, anche in assenza di pubblico) per quanto riguarda le strutture di propria competenza.
Quindi non solo gli stadi, ma anche le palestre delle scuole di competenza comunale, il palazzetto, gli uffici stessi potrebbero ricadere sotto eventuali restrizioni. Al momento, però, online non compare alcuna ordinanza in tale senso.
Limitandosi a citare alcune manifestazioni previste da qui a 48 ore, tra domani e domenica sono previsti al “D'Ippolito” la gara tra Scommettendo.It Fronti e San Lucido Fiumefreddo, al “Riga” la sfida tra Promosport e Sambiase, mentre al Palasparti ci sarebbe dovuta essere la presentazione del consorzio Volleynsieme, al Teatro Umberto quelle di Top Volley e Basketball Lamezia.
Certa di essere a norma sarebbe tra le strutture comunali il Teatro Grandinetti, da valutare la situazione del "D'Ippolito" (che era stato rivisto in ottica Lega Pro) così come di "Renda" e "Riga" che dopo la messa in posa del prato in sintetico son state nuovamente valutate dalle commissioni apposite per avere l'agibilità.
Gi.Ga.




ULTIMISSIME