Giovedi, 19 ottobre 2017 ore 14:54  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SPORT

Compagini di Calabria, Abbruzzo, Campania e Marche potenziali avversarie per la corsa alla B del Basket Lamezia

Nel prossimo week-end inizierà il massimo campionato regionale con 8 formazioni al via 

Compagini-di-Calabria-Abbruzzo-Campania-e-Marche-potenziali-avversarie-per-la-corsa-alla-B-del-Basket-Lamezia
Mercoledì 11 Ottobre 2017 - 20:0

Inizierà sabato, dopo la promozione sfiorata all'inizio della scorsa estate, la corsa del Basketball Lamezia verso la serie B.
Nel prossimo week-end inizierà il massimo campionato regionale con 8 formazioni al via (Basketball Lamezia, Vis Reggio Calabria, Bim Bum Rende, Virtus Catanzaro, Basket Nuova Jolly, Eraclè Sofà Villa San Giovanni, Nuovo Basket Soverato e Scuola di Basket Viola) che terminerà entro il 20 maggio 2018.
Nella seconda fase il team campione di Calabria parteciperà allo spareggio con la compagine che vincerà il girone d’Abruzzo, partita che si giocherà in campo neutro il 27 maggio 2018.
In caso di successo dei calabresi, la compagine regionale verrà inserita nel raggruppamento a 3 con la squadra che vincerà la C Campania e la seconda classificata del girone Marche.
Le vincenti dei 4 raggruppamenti nazionali verranno promosse in B mentre le seconde classificate di ogni concentramento effettueranno uno spareggio promozione in campo neutro con la formula delle “Final Four”: su 4 team, solamente un’altra compagine si aggregherà alle altre 4 squadre promosse.

Rimanendo in tema di palla a spicchi, Lamezia ospiterà domenica anche il raduno di allenamento per atleti nati nel 2004, che si svolgerà al PalaSavutano, in vista del Trofeo delle Regioni, kermesse nazionale in programma nella prossima primavera.




ULTIMISSIME