Fer.Pi Volley in serie D con l’obiettivo di integrare gli elementi più giovani

Sconfitta per 3-0 all'esordio a Rossano

Più informazioni su


    Archiviata la fase della Coppa Calabria, la Fer. Pi. Volley inizia il cammino nel campionato regionale di pallavolo femminile Serie D con la prima giornata, che l’ha vista protagonista nel palazzetto di Rossano ad affrontare la squadra di casa.
    Se la fase della Coppa è stata un momento di rodaggio considerando il breve periodo di preparazione per una squadra nuova e rinnovata, l’obbiettivo che si prefigge il mondo Ferpino è quello di integrare esperienza e gioventù dove, con un inserimento graduale, le ragazze under dovranno acquisire la giusta esperienza e determinazione ad affrontare le partite ed essere le protagoniste finali della competizione.
    La partita disputata nel palazzetto di Rossano (persa per 3-0 con parziali di 25-8, 25-13, 25-15) ha visto la giusta grinta sportiva e determinazione dando vita ad un incontro complessivamente piacevole. Questa partita ha iniziato a dare i giusti segnali al mondo ferpino con una prestazione dalla quale partire e cercare pian piano di aggiustare gli schemi ricettivi. Di certo la determinazione messa in campo dalle atlete esperte ha dato l’input necessario per essere punto di riferimento per le giovani ferpine in modo da seguirle e cercare di carpirne i segreti per un veloce inserimento in squadra.

    Più informazioni su