«Sindaco è guida politica o mero esecutore?»

Sulla soppressione di alcune norme del Psc, interviene anche il circolo lametino di Sinistra Italiana

Più informazioni su


    Sulla soppressione di alcune norme del Psc, interviene anche il circolo lametino di Sinistra Italiana, non persuaso dai chiarimenti offerti dal sindaco chiedendosi «che credibilità ha un sindaco che, su una questione vitale come il contrasto alla criminalità, tenta di giustificarsi dicendo che “sono stati gli altri”? Il sindaco è la guida politica della città o un mero esecutore? Mascaro si assuma la responsabilità per aver soppresso quelle norme, si faccia qualche domanda e non continui a puntare il dito sempre verso gli altri».
    Dito puntato anche contro la presa di posizione di Vincenzo Cutrì, consigliere di opposizione che si è in questo caso opposto alla denuncia dei consiglieri di centrosinistra, successiva però solo ad un articolo di stampa e mai avanzata in questo mese di discussioni del Psc in commissione.
    Per Sinistra Italiana «in una realtà come quella della nostra città, sciolta due volte per infiltrazioni e da cinque mesi sotto la lente di una commissione d’accesso, ribadire il contrasto incondizionato alle cosche non è mai ripetitivo o pleonastico», lamentando che «a causa della perenne instabilità politica della sua amministrazione, il peso di Lamezia in Calabria sta diventando pari allo zero. Invitiamo per l’ennesima volta il sindaco Mascaro e la sua maggioranza a prendere coscienza di che l’unico atto di amore per Lamezia, non con i proclami ai quali ci ha abituato il sindaco, sarebbe quello di dimettersi e consentire alla città di voltare pagina».

    Più informazioni su