Il resoconto della settimana giornata di Promozione delle compagini lametine

Perdono Sambiase, Atletico Maida e Fronti, vincono Promosport e Garibaldina

Più informazioni su


    Come già successo in Coppa contro la Paolana, coincide con una sconfitta la gara senza reti all’attivo per il Sambiase, che in casa dell’Olympic Rossanese (anche se si è giocato sul neutro di Acri) perde l’imbattibilità in campionato e si distanzia dal trio di testa (le due compagini di Rossano vanno a +5, il Corigliano torna a +3), rimanendo però ancora in zona play off con davanti ¾ di campionato da dover disputare.
    A decidere il match è un colpo di testa di Mirabelli su calcio d’angolo battuto da Zangaro intorno alla mezz’ora del primo tempo, mentre prima dell’intervallo son Bernardi e Mahfoud ad avere sui piedi l’occasione per il pareggio senza concretizzarla. Nella ripresa padroni di casa che cercano di sfruttare le ripartenze, ospiti che non riescono invece a trovare la via della rete concludendo così la gara con una sconfitta.

    Tra le altre lametine vittoria convincente ed importante per la Promosport ai danni della Brutium Cosenza, sconfitta forse preventivata ma dura ai fini della classifica contro il Corigliano per il Fronti, ora fanalino di coda in solitaria a 5 lunghezze dalla zona salvezza (domenica si andrà a far visita al Sambiase al “Renda” alle 14.30).

    Si rialza dopo la manita subita dal Sambiase e vince invece tra le mura amiche per 3-1 la Garibaldina contro il Cassano Sybaris, che si tiene stretta bomber Nataliano (a segno al 25′ e 45′ della ripresa, in mezzo la rete ospite di Percacciante al 37′) e chiude la gara con Bonacci al 40′ che rimpalla in rete un tentativo di rinvio del portiere ospite, con De Sio nell’area opposta protagonista di più di un intervento salva risultato.

    Nel prossimo turno altro scontro diretto salvezza per la Promosport in casa del Belvedere, così come per la Garibaldina che andrà a far visita alla Brutium Cosenza.

    Nel girone B nuova sconfitta per l’Atletico Maida, con l’Africo ad avere la meglio per 2-1 nell’anticipo del sabato giocato a Bianco.
    Succede tutto nel primo tempo: padroni di casa che portano a casa i 3 punti grazie alla doppietta di Pelle (20′ e 44′), in mezzo il momentaneo pareggio ospite ad opera di Musa (34′). Giallorossi ora in zona play out, con domenica prossima impegno casalingo contro l’attuale capolista Gioiosa Jonica.

    g.g.

    Più informazioni su