Quarta amichevole e nuovi tesseramenti per l’Asd Vigor 1919

Test ieri contro il Real Pizzo, prossimo avversario nel campionato di Terza Categoria.

Più informazioni su


    Quarta amichevole per l’ASD Vigor 1919 ieri al campo sportivo “Remo Provenzano”, contro il Real Pizzo, prossimo avversario nel campionato di Terza Categoria.
    Nonostante le defezioni dei due difensori centrali Molinaro e Martucci, nonché del mediano Orlando, nel primo tempo la squadra è apparsa quadrata, con buona copertura del campo  e, tranne un tiro dalla distanza che ha scheggiato la traversa del portiere di casa Aiello, non ha corso rischi. Anzi ha sciorinato buone trame creando 4-5 nitide palle gol, ma salvataggi sulla linea e l’esperto portiere ospite hanno impedito il vantaggio, arrivato nella ripresa con un clinico colpo di testa dello specialista Antonio Saladino.
    Paradossalmente il vantaggio ha “svuotato” di concentrazione i ragazzi biancoverdi che, complici ben 7 innesti dalla panchina, si sono sfaldati, venendo subito raggiunti e poi soffrendo le veloci ripartenze ospiti che hanno evidenziato le doti di velocisti di alcuni colored, fino a subìre allo scadere il secondo gol.
    «Mi ha intrigato l’idea, l’iniziativa sorta dal basso, da parte di alcuni tifosi miei amici di rifondare la Vigor e poi mi piace ancora terribilmente giocare al calcio – sottolinea il regista vigorino classe ’76 Gianluca Cugnetto – del resto non ho mai realmente smesso, perché ho continuato con gli Amatori, vincendo pure gli ultimi 3 campionati. E poi rivestire la maglia della Vigor mi riporta al 1993-94 in C2 quando mister Carlo Orlandi mi convocava in prima squadra».
    A proposito di innesti, oltre a Gianluca Cugnetto, si registrano i tesseramenti di Raffaele Bruzzano (1968) che fungerà da preparatore e all’occorrenza (a dispetto dell’età) da portiere. Ruolo per cui è stato tesserato anche Michele Talarico (1988), mentre, grazie a Felice Costanzo della Cesir, è stato siglato l’accordo con lo sponsor tecnico, che sarà l’ Errea.

    Più informazioni su