Multa da 1700 euro per pregiudicato lametino alla guida senza patente, libretto ed assicurazione

La polizia locale ha denunciato anche un cittadino ucraino per abbandono di rifiuti in centro, e 2 conducenti coinvolti in incidenti sotto effetto di stupefacenti

Più informazioni su


    La Polizia locale lametina negli ultimi giorni ha intensificato i servizi sul territorio e di controllo sulla circolazione veicolare, identificando e denunciando un cittadino ucraino per abbandono di rifiuti speciali in pieno centro abitato.
    Sempre nell’ambito della medesima attività di controllo, gli agenti del Comando, con l’ausilio del servizio di tossicologia forense dell’Asp di Catanzaro,  hanno accertato che due conducenti coinvolti in altrettanti sinistri stradali sono risultati in stato di alterazione da sostanze stupefacenti. Tra questi,  anche il conducente del motociclo che il 18 ottobre su Corso Nicotera   aveva  investito una ragazza fuggendo e consegnandosi poche ore dopo al Comando, facendosi aggravare la posizione dello stesso già deferito per fuga ed omissione di soccorso.
    Intensificati altresì i controlli su strada: le pattuglie impegnate hanno controllato oltre  100 veicoli anche con il dispositivo auto-scan, elevando oltre 16 verbali per varie infrazioni. Maxi multa  per un conducente fermato in pieno centro abitato, pregiudicato,  privo di patente perché mai conseguita, sprovvisto di copertura assicurativa e di ogni documentazione del veicolo necessaria alla guida. Oltre 1700 euro l’importo complessivo delle numerose sanzioni comminate al singolo trasgressore.
    Nei prossimi due giorni l’attenzione della Polizia Locale sarà rivolta precipuamente alla viabilità ed alla tutela della sicurezza presso i cimiteri cittadini, in occasione della festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti.

    Più informazioni su