La polizia locale tramite drone scopre un’occupazione abusiva di terreno demaniale fluviale

Cittadino lametino aveva deviato il torrente Piazza creando con rifiuti un'area di 220 mq

Più informazioni su


    Nell’ambito del potenziamento dei controlli del territorio mirati alla prevenzione e repressione dei reati ambientali attuati dalla Polizia Locale nell’ultima settimana, sono state ispezionate  alcune attività produttive ed  all’elevati numerosi  verbali per abbandono dei rifiuti solidi urbani.
    Nel corso dell’attività mirata al controllo dei corsi d’acqua in vista della stagione invernale, a garanzia della corretta e naturale officiosità idraulica dei corsi d’acqua della città, avvalendosi di una telecamera montata su un drone, il personale del nucleo ambientale dopo minuziose attività di verifica ha sequestrato un’area di oltre 220 mq in località Pilli deferendo all’A.G. un cinquantaquattrenne lametino.
    Lo stesso aveva  realizzato abusivamente sull’argine del Torrente Piazza  un piazzale, previo apporto di oltre 630 mc di materiale di risulta e rifiuti speciali, occupando terreno demaniale fluviale e deviando il corso del torrente stesso. Sulla stessa area veniva riscontrata la presenza di rifiuti speciali provenienti dalla lavorazione edile nonché di ingombranti.
    Per questi motivi C.G. dovrà rispondere di getto di cose pericolose, di invasione di terreno demaniale fluviale,  oltre che di una serie di violazioni ambientali particolarmente gravi, tra le quali lo smaltimento non autorizzato di rifiuti pericolosi nonché la miscelazione degli stessi.

    Più informazioni su