Sabato, 18 novembre 2017 ore 16:50  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SCUOLA E UNIVERSITA'

La squadra Piccolo Principe dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme vince la finalissima allo spareggio di School Quiz Tv

I ragazzi della squadra Six Friends della scuola Giovanni Pascoli di Vena di Maida si sono subito consolati con il secondo premio: un pc portatile Ace

La-squadra-Piccolo-Principe-dellIstituto-Gatti-di-Lamezia-Terme-vince-la-finalissima-allo-spareggio-di-School-Quiz-Tv
Lunedì 13 Novembre 2017 - 20:10

La squadra Piccolo Principe dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme vince la finalissima allo spareggio di School Quiz Tv, il quiz televisivo dedicato agli studenti delle scuole primarie di Maida, Lamezia Terme e Catanzaro.
Dopo le semifinali che si sono svolte nel week end del 4 e 5 novembre, 2 delle 4 classi finaliste sono state protagoniste di una battaglia incessante e dopo un testa a testa davvero appassionate sono giunte all’ultima domanda con il medesimo punteggio. A quel punto, come da regolamento, lo spareggio si è svolto con l’intramontabile “pari e dispari” vinto dalla squadra Piccolo Principe dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme con il fortunato numero 9. Entusiasti, i ragazzi del Gatti si sono aggiudicati l’ambito primo premio: un TV 60’’ 4k con cui andranno ad arricchire la dotazione audio-video della propria scuola. Rammaricati per aver perso la finale per un soffio, i ragazzi della squadra Six Friends della scuola Giovanni Pascoli di Vena di Maida si sono subito consolati con il secondo premio: un pc portatile Acer. Terza classificata, La squadra delle idee dell’Istituto comprensivo Materdomini Plesso Giglio, che ha vinto un tablet Samsung, e ultima la squadra Il desiderio del camaleonte dell’Istituto Gatti di Lamezia Terme, che si è aggiudicata le casse per il computer Trust.
School Quiz è un progetto voluto dal Centro Commerciale Due Mari per dare spazio alla cultura e alle scuole del territorio attraverso un intrattenimento intelligente che ha consentito ai ragazzi di divertirsi sfidandosi sulle proprie conoscenze e di vincere materiali didattici e tecnologici per la scuola.
Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di Video Calabria per dar vita a un vero e proprio show televisivo, in onda  alle 21 di domenica 19 e 26 novembre, in replica alle 14.10 di sabato 18, 25 novembre e 2 dicembre. 




ULTIMISSIME
Cambio in panchina per l'Atletico Maida
Venerdì 17 Novembre 2017