Volley serie B: contro Modica vince la Raffaele, perde la Cofer

La compagine maschile torna dalla Sicilia con una vittoria per 3-1, quella femminile sconfitta a Pianopoli per 3-2

Più informazioni su


    Nei campionati di serie B di volley di propria competenza contro le compagini di Modica vittoria in campo maschile per la Raffaele Lamezia, sconfitta invece in campo femminile per la Cofer.

    MODICA – VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIA 1-3 (25-22; 19-25; 17-25; 21-25)
    MODICA: Turlà 4, Curridori 1, Di Luca, Bucchieri 1, Battaglia 13, Incatasciato 5, Pappalardo 5, Melilli, Di Pasquale 20, Vitanza, Assenza (L1), Dormiente (L2), Modica 5, Corallo. All: Sgarlata
    LAMEZIA: Lo Riggio 8, Graziano, Citriniti 12, Pasciuta 16, Esposito 2, L. Ferraro, Porfida 11, Butera 14, M. Sacco (L), Marcovecchio 2. All: A. Ferraro
    ARBITRI: Emma Vincenzo (1°) di Enna e Notarstefano Paolo (2°) di Caltanissetta
    Ancora una vittoria per la VolleYnsieme Raffaele Lamezia che torna vincente da Modica. I lametini, dopo essere partiti un po’ contratti, si impongono con un 3-1 che gli consente di portare a casa i 3 punti grazie a quali salgono quota 12 in classifica, raggiungendo seppur temporaneamente il Pozzallo al secondo posto (e a meno 3 punti dalla capolista). Alla vigilia si era detto di non sottovalutare il Modica nonostante gli zero punti dei siciliani in classifica e il pronostico si è rivelato azzeccato. Nel primo set i padroni di casa danno filo da torcere agli avversari conquistandolo con un 25-22.
    Il Lamezia non subisce, però, il colpo e dal secondo set mette il piede sull’acceleratore e con concentrazione e tenacia conquista senza problemi il secondo ed il terzo set rispettivamente per 19-25 e 17-25. Nel quarto, e ultimo set, i padroni di casa tentando di dare il tutto per tutti ma i gialloblù sono troppo determinati a chiudere il set e così accade: con un 21-25 la Raffaele Lamezia chiude definitivamente i giochi. Per Salvatore Torchia «seppur in difficoltà per l’assenza di Piccioni, tutti i ragazzi hanno fatto grandi cose. È una vittoria che ci permette di stare in scia alle big».

    COFER LAMEZIA – PRO V.TEAM MODICA 75 RG 2-3 (25-21, 23-25, 25-17, 23-25, 15-17)
    Stop inaspettato invece per la compagine biancoverde che già dal primo set della gara giocata a Pianopoli mostra qualche sbavatura di troppo, riuscendo comunque a mantenere il giusto gap nello sprint finale. Non così nel secondo, in cui le ospiti riescono nel finale ad ottenere il vantaggio minimo per pareggiare i conti. Copione che si ripete così anche nel terzo e nel quarto set, e nel quinto parziale è ancora Modica a fare tesoro degli errori delle avversarie e portare a casa 2 punti.
    Per le lametine occasione sprecata per allungare su Roccalumera (sconfitta a Catania per 3-1) con Cerignola che insidia ora la capolista a 2 lunghezze di distanza e Palmi che vincendo domani andrebbe nuovamente a – 1 in classifica.

    Più informazioni su