Vince con qualche affanno solo nel terzo set la Conad Lamezia contro la Tonno Callipo Vibo Valentia

Spesca e compagni rimangono in scia della capolista Cinquefronti, distante un punto

Più informazioni su


    CONAD LAMEZIA- TONNO CALLIPO VIBO 3-0 (25-15, 25-11, 25-23)
    Durata set: 19’-18’-24’
    CONAD LAMEZIA: Beccaro 2, Spescha 2, Alborghetti 2, Gaetano 10, Del Campo 3, Bruno 5,  Zito lib., Sarpong 14, Alfieri, Polignino 3,  Garofalo 9. Non entrati:  Turano. Allenatore: Vincenzo Nacci
    TONNO CALLIPO VIBO: Foti 2, Raffaele 1, Morelli 2, Palmieri 7, Salmena 1, Barbera 17, Barbuto lib., Montesanti, Sorrenti 2, Cugliari lib. Allenatore: Tonino Chirumbolo
    ARBITRI: Maurizio Venuti e Marco Molino di Messina

    In poco più di un’ora la Conad Lamezia ha la meglio sulla giovane Tonno Callipo Vibo Valentia, con la compagine di coach Chirumbolo a duellare però fino al termine del terzo set. Di contro coach Nacci ha dato spazio anche ad elementi solitamente fino ad ora non previsti nello starting six, tenendo a riposo precauzionale Turano.
    Ad inizio partita però il tecnico dei lametini parte con un solo un elemento diverso rispetto alla vittoriosa trasferta di Letojanni. Dentro Gaetano fuori Turano, non al top. L’altro centrale è quindi Alborghetti con Beccaro in cabina di regia,  Spescha opposto, Bruno e Del Campo sulle bande, Zito libero.  Il divario tecnico e di esperienza tra le due squadre in campo è evidente sin dai primi scambi che per la Conad filano via senza alcun affanno.
    Nacci getta in campo anche Alfieri e Sarpong cambiando la diagonale principale, poi anche Polignino. Il set termina 25-15.
    Il secondo parziale parte con Garofalo al posto di Bruno rispetto alla formazione iniziale. La Conad continua a controllare la gara senza affanni e grazie ad un positivissimo turno in battuta di Beccaro (due aces) e i punti realizzati da Spescha e Garofalo scava un divario (12-3) che si rivelerà impossibile da colmare per i promettenti ragazzi vibonesi. È un muro di Gaetano su Raffaele a chiudere il set 25-11 per i lametini.
    Nel terzo set rivoluzione da subito per la Conad. Rispetto alla formazione iniziale restano solo i due centrali e Zito, cambiano gli altri 5 interpreti. Alfieri-Sarpong la diagonale principale, Polignino e Garofalo le due bande. Trascinata da un Barbera in palla, Vibo riesce a rimanere attaccata punto a punto nei primi scambi, fino al 12-12, anche grazie a troppi errori in battuta della Conad che poi riesce a staccarsi con due punti consecutivi di Gaetano (19-15). La Conad perde lo smalto e la Tonno Callipo si rifà sotto sempre trascinata da Barbera, incontenibile nonostante i suoi 20 anni. È un attacco di Bruno, murato fuori da Vibo a chiudere il set e la gara sul parziale di 25-23.

    Conad Lamezia che rimane ad 1 punto dalla capolista Cinquefrondi, oggi vittoriosa 3-0 nello scontro tra squadre dei piani alti con Pozzallo (fermatasi a quota 12, appaiata dalla Raffaele Lamezia, 2 lunghezze in meno da Spesca e compagni), che sarà proprio il prossimo avversario dei giallorossi allenati da coach Nacci (la capolista andrà a far visita alla Tonno Callipo).

    Più informazioni su