Scuole sicure, giovedì Oliverio visita istituti a Falerna e Lamezia Terme

Alle 16 al liceo delle Scienze Umane Campanella conferenza stampa di presentazione del focus del 1 dicembre

Più informazioni su


    Nuova tappa del viaggio del Presidente della Regione, Mario Oliverio, nel Cantiere Calabria, dopo la 3 giorni dei mesi scorsi all’ Università della Calabria e dopo i sopralluoghi nei cantieri della città di Reggio Calabria.
    Giovedì sarà la volta del cantiere ‘’Scuole Sicure 500’’, un grande progetto che sta diventando realtà con investimenti regionali pari a 406 milioni di euro per un totale di 500 progetti; 16 i lavori già completati; 90 i cantieri avviati e 300 in corso di definizione.  L’iniziativa di giovedì sarà una tappa di avvicinamento ad un convegno regionale sul tema delle scuole sicure che si terrà a dicembre.
    Il tour del Presidente Oliverio si svolgerà tra Aiello Calabro, Amantea, Falerna e Lamezia Terme, e nella città della piana si terrà la conferenza stampa finale, al Liceo Campanella, dove la Regione ha un programma di investimenti di 6 milioni di euro.
    «Si tratta – afferma il Presidente Mario Oliverio – del più importante investimento che sia mai stato fatto sul tema della sicurezza nelle scuole. Investire su questo tema, sulla sicurezza dei nostri ragazzi, è assolutamente fondamentale ed è uno dei temi principali che stiamo affrontando in queste settimane. Il nostro è un grande progetto che sta diventando realtà e il sopralluogo nei cantieri di giovedì prossimo, al quale ne seguiranno molti altri, testimonia di come siamo concretamente passati all’attuazione dei progetti di cambiamento della Calabria. Non secondario in questo nostro approccio è anche la ricaduta positiva per l’occupazione e per tutti quei lavoratori che troveranno possibilità di impiego nei cantieri.
    Olivrio sarà alle 12,30 a Falerna Scalo nella scuola d’infanzia di viale dei Normanni, alle 14,30 a Lamezia Terme all’IPSIA“Leonardo Da Vinci” in  via Salvatore Miceli, alle 16 al liceo delle Scienze Umane “ Campanella” per la conferenza stampa di presentazione del focus del 1 dicembre “SCUOLE SICURE 500”

    Più informazioni su