Domenica seconda edizione Motopasseggiata Quad e Moto

Il percorso si snoderà lungo le strade sterrate del Reventino e in particolare si raggiungerà località Spernuzzata, dove è previsto un break tipico Calabrese.

Più informazioni su


    Si svolgerà domenica a Lamezia Terme la “II Moto Passeggiata Quad e Moto” con inizio alle 8 presso il ristorante “I Giardini del Novecento” in via Scarpino. La manifestazione è organizzata dal Moto club “Enduro Rito” con sede a Platania, fondato nel 2013 con circa 30 iscritti. La moto passeggiata ha il patrocinio della Federazione Motociclistica Italiana (FMI), ed è organizzata con la collaborazione di Calabria Quad. Per questa seconda edizione si prevede una cospicua partecipazione con presenze che arriveranno da tutta Italia, come ad esempio  i quaddisti del Gruppo Ciociari in Quad della Regione Lazio,  i motor bikes del Gruppo gli Instancabili di Trapani, sono attesi partecipanti anche dalla Puglia, Basilicata, Campania e Sicilia. Mentre dalla Calabria saranno circa 200 i partecipanti.
    La giornata prevede il raduno alle 8 presso il ristorante “I Giardini del Novecento” a Lamezia Terme, successivamente si partirà per la moto passeggiata che prevede un breve giro nel centro storico di Nicastro, con la partecipazione della staffetta della Polizia Municipale, per poi proseguire in direzione del monte Reventino da località Calia. Il percorso si snoderà lungo le strade sterrate del Reventino e in particolare si raggiungerà località Spernuzzata, dove è previsto un break tipico Calabrese.
    Le iscrizioni a questa manifestazione sono aperte a chiunque possieda un quad o una moto da enduro in regola con il codice della strada, il percorso è stato studiato per poter essere affrontato anche dai principianti, sul tragitto sono infatti segnalate le varianti hard e soft. Inoltre per quest’anno è stato studiato un doppio percorso uno dedicato ai quad e uno dedicato alle moto da cross enduro.
    Il giro si concluderà da dove è iniziato con il pranzo nel ristorante “I giardini del Novecento”.
    Ad ogni partecipante saranno consegnati dei gadget ed un attestato di partecipazione con la propria foto, inoltre durante il pranzo saranno estratti dei premi tra i partecipanti.
    Per i possessori della tessera FMI, la quota di iscrizione è di 30 euro; per tutti gli altri è di 35 euro. La quota di partecipazione comprende l’assicurazione FMI, l’aperitivo e il pranzo. Per informazioni rivolgersi ad Antonio Torchia 338 5416030.

    Più informazioni su