Da lunedì settori riassegnati ai 3 dirigenti rimasti in servizio al Comune di Lamezia Terme

Dal 1 gennaio la dirigente Bambara andrà in pensione, e fino a tale data avrà come unico settore di competenza quella di archivio e protocollo

Più informazioni su


    Comincia con un errore nel formato di pubblicazione (una scansione del cartaceo, formato non valido da diversi anni) il primo atto ufficiale della commissione prefettizia inviata in via Perugini dopo lo scioglimento del consiglio comunale di Lamezia Terme (anche se ancora senza un decreto  pubblicato in Gazzetta Ufficiale, nonostante la firma del Presidente della Repubblica sia stata apposta il 24 novembre).
    Nuova distribuzione degli incarichi dirigenziali (la rotazione è prevista anche nel piano anticorruzione, ma poco attuata dato il numero esiguo di dipendenti) firmata mercoledì da Francesco Alecci, e pubblicata solo oggi, che in parte conferma le competenze già in vigore in via Perugini ma per lo più le ridistribuisce, tenendo anche in conto che dal 1 gennaio la dirigente Bambara andrà in pensione (fino a tale data avrà come unico settore di competenza quella di archivio e protocollo) e si dovrà per questo affidare agli altri colleghi a tempo indeterminato i suoi compiti (ma la norma sugli scioglimenti dà la possibilità anche dell’arrivo di nuovi dirigenti a tempo determinato durante il periodo di commissariamento).
    Da lunedì cambieranno quindi responsabili e responsabilità:

    • Nadia Aiello avrà come settori manutenzione opere stradali ed infrastrutturali, programmazione e realizzazione opere strategiche e nuove opere, ambiente e protezione civile (igiene urbana – protezione civile – ambiente e sanità), affari legali ed appalti (gare ed appalti – affari legali – contenzioso tributario – contenzioso ex art.208 – responsabile della centrale unica di committenza tra il Comune di Lamezia Terme ed il Comune di Soveria Mannelli), pianificazione territoriale ed urbanistica, organizzazione e gestione risorse umane, sistemi informativi.
    • ad Alessandra Belvedere spetteranno invece la programmazione economico – finanziaria (ragioneria – contabilità – programmazione e bilancio – economato – provveditorato – patrimonio), le entrate comunali e monitoraggio delle risorse finanziarie (ici – imu – tarsu – cosap – pubbliche affissioni – multe e sanzioni – oneri urbanistici), edilizia privata (edilizia privata – abusivismo e condono), promozione del territorio (attività produttive – cultura – turismo – biblioteca – sport – suap), programmazione strategica, servizi demografici, oltre al ruolo di vice segretario (sostituendolo quindi in caso di assenza o di posto vacante fino a nuova nomina).
    • a Salvatore Zucco andranno invece il settore politiche sociali, sociosanitarie, educative e giovanili (politiche sociali – pubblica istruzione – asili nido – politiche giovanili), settore vigilanza e sicurezza urbana (polizia locale).

    L’organizzazione interna precedentemente vigente, e da lunedì modificata, vedeva, oltre al segretario generale Maria Cristina Chirico (che quindi ha come settori Segreteria Generale e Affari Istituzionali, oltre ad avere avuto recentemente deleghe trimestrali su altri ambiti, coordinando 13 dipendenti), come dirigenti:

    • Nadia Aiello – Suap, servizi demografici, settore promozione del territorio, ufficio settore monitoraggio e valutazione dei servizi pubblici esternalizzati, settore programmazione e gestione finanziaria, servizio patrimonio, provveditorato ed economato, manutenzione opere stradali ed infrastrutturali, programmazione e realizzazione opere strategiche e nuove opere (124 dipendenti);
    • Teresa Bambara – risorse umane, protocollo, urp, archivio generale settore politiche sociali, socio sanitarie ed educative, S.u.e. (68 dipendenti, con deleghe e personale che cambieranno dirigente di riferimento con il nuovo anno andando la Bambara in pensione);
    • Alessandra Belvedere – settore legale ed appalti, pianificazione territoriale ed urbanistica (20 dipendenti);
    • Salvatore Zucco – settore vigilanza e sicurezza pubblica,settore entrate comunali, settore ambiente e protezione civile, patrimonio e monitoraggio delle risorse finanziarie, servizio sistema informativi,  programmazione strategica (82 dipendenti).

    Gi.Ga.

    Più informazioni su