Lunedi, 18 dicembre 2017 ore 10:07  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
SANITA' E SALUTE

Domani mattina con supereroi per i pazienti del reparto lametino di pediatria

L’evento, che avrà inizio alle 11, sarà curato dall’Associazione di volontariato VO.LA.

Domani-mattina-con-supereroi-per-i-pazienti-del-reparto-lametino-di-pediatria
Mercoledì 06 Dicembre 2017 - 9:20

Domani i bambini ricoverati nel Reparto Pediatria dell’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme potranno incontrare i loro super eroi e trascorrere momenti di gioia e spensieratezza.
L’evento, che avrà inizio alle 11, sarà curato dall’Associazione di volontariato VO.LA. – volontari lametini di Lamezia Terme, di cui è presidente Vincenzo Nicastri, che inaugurerà il servizio “Acrobati del Sorriso”, un’attività che consiste nel far calare "dall'alto" con fune, alcuni operatori, specializzati in edilizia acrobatica e sportiva debitamente ancorati con sistemi certificati, che si entreranno dalle vetrate/finestre nel reparto Pediatria "vestiti" da super eroi: Batman, Robin, Uomo ragno, ecc.
La finalità sarà quella di far sorridere i piccoli ricoverati regalando loro momenti di serenità. Nel periodo natalizio gli acrobati del sorriso si vestiranno anche da Babbo Natale e Befana per portare i doni ai bambini presenti nel reparto. L'operazione viene eseguita in tutta sicurezza da maestri e professionisti abilitati sia nel campo lavorativo che sportivo: artigiano Marcello De Paola, geologo Luciano Carito, esperto in agricoltura Paolo Daniele.




ULTIMISSIME