Lunedi, 18 dicembre 2017 ore 10:05  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Sinistra Italiana critica contro la chiusura dei parcheggi davanti al supermercato di via Colombo

Nell'accordo firmato negli anni 2000 il privato aveva ottenuto la concessione a costruire garantendo parcheggi pubblici

Sinistra-Italiana-critica-contro-la-chiusura-dei-parcheggi-davanti-al-supermercato-di-via-Colombo
Giovedì 07 Dicembre 2017 - 12:38

«Abbiamo visto che in questi giorni é stato completato un sistema di chiusura con  sbarre elettrificate dell'area parcheggio pubblica antistante il liceo Campanella e un frequentato centro commerciale adiacente via Cristoforo Colombo. Ci chiediamo chi abbia autorizzato la chiusura della suddetta area», si interroga il circolo lametino di Sinistra Italiana, «area che fu oggetto, all'epoca della costruzione del supermercato, di uno scambio tra l'amministrazione di allora, inizio anni 2000 a guida Scaramuzzino, ed il privato per dare la  possibilità di edificare in variante al PRG, che prevedeva un vincolo per quella zona per la sola edilizia scolastica».
Il circolo lametino sottolinea che «si tratta di un’area pubblica poiché, in cambio della possibilità di costruire in variante, il proprietario s'impegnava con il Comune ad offrire un parcheggio e un'area verde alla comunità. Ci chiediamo dunque se l'autore della recintazione di quest’area pubblica abbia avuto un qualche nulla osta e da chi».
Sinistra Italiana si chiede così cosa ne pensino i commissari arrivati in via Perugini, o la dirigenza che, a differenza degli organi di indirizzo politico, non è stata sciolta ma ha visto un cambio di competenze tra i 3 dirigenti attualmente in servizio.




ULTIMISSIME