Iniziato mercoledì il Natale in Biblioteca

Vari appuntamenti a Palazzo Nicotera

Più informazioni su


    Arriva dopo l’inizio del calendario la comunicazione degli appuntamenti previsti per Natale in Biblioteca. Con i laboratori dell’associazione linguistico – culturale “Babel”, ha preso il via nel pomeriggio di mercoledì il “Natale in Biblioteca”, la rassegna annuale di appuntamenti promossa dalla Biblioteca Comunale di Lamezia Terme in occasione delle festività natalizie.
    Spazio alla creatività, all’arte, alla lettura e alla fantasia dei  più piccoli, con il coinvolgimento delle associazioni culturali del territorio, caratterizzano il programma messo a punto dalla responsabile della biblioteca Claudia Brunetti e realizzato con la fattiva collaborazione delle ragazze che quest’anno stanno svolgendo il servizio civile a Palazzo Nicotera – Severisio Maria Cristina Scarpino, Alessandra Iannone, Maria Cristina Mazzei e altri volontari.
    Nel primo pomeriggio degli appuntamenti natalizi, guidati dai volontari dell’associazione Label e dalle ragazze del servizio civile, i bambini si sono cimentati nella scrittura di una lettera a Babbo Natale in lingua inglese.
    Domenica, a partire dalle 10, il Natale in Biblioteca si sposterà al parco “Lorenzo Scarpino” dove, grazie alla collaborazione con l’associazione Qnarota,  si darà vita a una mattinata di animazione e divertimento con mostra di moto, performance musicali, mercatini di Natale.  Protagonista della mattinata, il “Babbo Natale” della biblioteca che regalerà dei libri a tutti i bambini, dopo aver raccolto le lettere scritte in lingua inglese.
    Cinema e animazione il 22 dicembre, a partire dalle 15.30, a Palazzo Nicotera – Severisio con la proiezione di un film natalizio della Walt Disney.  Il 28 dicembre alle 16.30 i volontari della biblioteca comunale si sposteranno nel reparto di pediatria delll’ospedale “Giovanni Paolo II” di Lamezia Terme, regalando un pomeriggio di sorrisi e creatività ai piccoli degenti e alle loro famiglie.
    Tra gli altri appuntamenti del Natale in Biblioteca, “Natale ad arte” in programma il 12 e 19 dicembre dalle 17 promosso dal sistema bibliotecario lametino, l’evento formativo “Arte e creatività per lo spettacolo” martedì 19 a partire dalle 9, il laboratorio di scrittura per bambini curato da Annamaria Persico venerdì 15 dicembre  alle 15.30

    Più informazioni su