Giovedì a Curigna convegno su ‘Sicurezza è sviluppo. Un impegno concreto per il futuro in Calabria’

L’iniziativa è organizzata dalla Segreteria Regionale calabrese del Coisp e dal Comune di Curinga

Più informazioni su


    Rocco Morelli, Segretario Generale Regionale per la Calabria del Coisp – Sindacato indipendente di Polizia, annuncia l’iniziativa in programma per giovedì presso la sala del Consiglio Comunale di Curinga dove a partire alle 17 si terrà il convegno sul tema “Sicurezza è sviluppo. Un impegno concreto per il futuro in Calabria”.
    «Ancora una volta – afferma Giuseppe Brugnano, Segretario Nazionale del Sindacato Indipendente di Polizia – il Coisp da prova della sua capacità di ‘fare rete’, e soprattutto del proprio impegno per una vera crescita della società. Perché la sicurezza e la legalità non passano solo per la repressione dei comportamenti illeciti e antisociali, ma anche soprattutto, direi, per la capacità di fare prevenzione e di offrire una seria progettualità e concrete opportunità ai cittadini. Per fare questo, noi mettiamo da parte nostra l’esperienza e la conoscenza delle problematiche che più di tutte ostacolano lo sviluppo sano e libero del territorio, ma tutti sono chiamati a fare la propria parte perché possiamo arrivare a vincere la scommessa più importante, rendere migliore il futuro».
    L’iniziativa, organizzata dalla Segreteria Regionale calabrese del Coisp e dal Comune di Curinga, si aprirà con i saluti di Domenico Pallaria, Sindaco di Curinga;  Domenico Michienzi, Segretario Regionale Aggiunto Coisp Calabria. Gli interventi, moderati da Giuseppe Brugnano, della Segretario Nazionale del Coisp, saranno affidati a: Amalia Di Ruocco, Questore di Catanzaro; Wanda Ferro, Consigliere Regionale della Calabria; Antonio Viscomi, Vice Presidente Giunta Regionale Calabria; Souad Sbai, del Dipartimento Immigrazione e Sicurezza Lega Nord; Arturo Bova, Presidente Commissione anti ‘ndrangheta della Regione Calabria; Sarah Yacoubi, Segretario Nazionale Federazione Sindacati Indipendenti; Simone Puccio, Giornalista e Vice Sindaco di Botricello; Rocco Mazza, Imprenditore; Paolo Pollichieni, Direttore del Corriere della Calabria. Concluderà i lavori il Presidente del Coisp, Franco Maccari, che giungerà in Calabria per l’occasione.

    Più informazioni su