Del ruolo della Russia si discuterà nel convegno organizzato da Cantiere Laboratorio e dall’associazione Speranza

Domenica alle 10 presso la Sala Congressi Prunia a Lamezia terme.

Più informazioni su


    Del ruolo della Russia nel futuro dell’Europa si discuterà nel convegno organizzato da “Cantiere Laboratorio” e dall’Associazione italo-Russa “Speranza” che si svolgerà domenica alle 10 presso la Sala Congressi “Prunia” a Lamezia terme.
    L’evento sarà presentato da Vittorio Gigliotti, Presidente di “Cantiere Laboratorio” ed introdotto da Irina Vikhoreva, Presidente di “Speranza”. Seguirà l’intervento di Ekaterina Kornilkova, Presidente e fondatrice dell’Associazione “Russkoe Pole” (Campo Russo), con sede a Napoli, che parlerà dei rapporti storici, diplomatici e commerciali tra la Russia ed il Regno di Napoli.
    Sebastiano Caputo, giornalista e reporter di guerra oltre che direttore de “L’Intellettuale Dissidente”, affronterà in chiave critica il tema della politica estera italiana e le sanzioni alla Russia mettendo in evidenza come queste siano a scapito del popolo e delle imprese italiane.
    Maurizio Marrone, Presidente del Centro di Rappresentanza della Repubblica di Donetsk in Italia, di ritorno dal Donbass, metterà in evidenza il dramma delle popolazioni di quelle terre. In collegamento via Skype la docente russa Korsakova Ljubov si concentrerà sul significato russo del termine “Fascismo” ed Anti-Fascismo”, diverso da come si intende in Italia.
    Il Deputato della Duma di Rostov (Russia), Anatolij Kotliorov presenterà i caratteri fondamentali della politica interna della Russia attuale, Nazir Evloev, Presidente dell’Associazione Internazionale dei Blogger concluderà gli interventi con un appello a costruire un mondo senza guerra. 

    Più informazioni su