Anche da Lamezia Terme sarà un po’ meno low cost da lunedì viaggiare con Ryanair

La compagnia irlandese ha annunciato infatti le nuove norme relative al baglio a mano in vigore dal 15 gennaio

Più informazioni su


    Sarà un po’ meno low cost da lunedì viaggiare con Ryanair. La compagnia irlandese, la più usata nel 2016 da e per l’aeroporto di Lamezia Terme, e che nel 2017 ha visto qualche “turbolenza” anche nello scalo calabrese dati i tagli ai voli effettuati in tutta Europa per mancanza di personale, ha annunciato infatti le nuove norme relative al baglio a mano in vigore dal 15 gennaio su tutti i propri voli.
    Chi acquisterà un biglietto non prioritario non potrà caricare nelle cappelliere il proprio trolley, che sarà invece registrato e sistemato nella stiva gratuitamente, ma solo una borsa o zaino dalle dimensioni di 35 x 20 x 20 cm che dovrà andare sotto il sedile davanti al passeggero. La mancata osservanza comporterà il pagamento di una penale pari a 50 euro per articolo al gate di partenza e potrebbe causare ritardi per tutti i passeggeri a bordo.
    Solo ai passeggeri che hanno acquistato la priorità (circa 6 euro in più a tratta, o con le formule flexy plus, plus o family plus, con costi maggiori ma anche tutele migliori) sarà concesso di imbarcare 2 bagagli a mano, potendo imbarcarsi prima degli altri ed alloggiare il trolley all’interno delle cappelliere.
    g.g.

    Più informazioni su