Promozione, sconfitte per Garibaldina ed Atletico Maida, pareggio del Sambiase

Non grossi sussulti alla classifica per le compagini lametine

Più informazioni su


    Giornata dai due volti per le compagini calcistiche lametine del campionato di Promozione. Se ieri il Fronti vincendo contro la Silana ha trovato un’iniezione di fiducia per affrontare il proprio girone di ritorno che si preannuncia in salita (si rimane fanalino di coda al pari del San Fili a quota 8 punti, con Belvedere in vantaggio di una lunghezza e a seguire Cassano a 12 punti e San Ludico a 13), battuta d’arresto per la Garibaldina che in casa si fa rimontare l’iniziale rete messa a segno da Toscano, con la Juvenila che pareggia i conti prima dell’intervallo con Galati, per poi completare l’opera nella ripresa con Russo. Giallorossi di Soveria Mannelli che mantengono il vantaggio di 3 punti sulla zona retrocessione, ma dovranno cercare di non concedere ulteriori punti quanto meno nelle gare casalinghe.
    Vittoria convincente per la Promosport che così si consolida in zone tranquille della classifica, pareggio amaro per il Sambiase che in casa della Brutium Cosenza passa in vantaggio Bernardi, ma si vede raggiunta sul pari da un rigore di Basile provocato da un contestato intervento in area di Grande.
    I giallorossi scivolano così a 7 punti di distacco dalla seconda piazza, occupata dal Corigliano, soglia pericolosamente vicina a quelle 10 lunghezze che non farebbero disputare eventuali play off (il cui senso, in caso di qualificazione, per i giallorossi dipenderà anche da quante squadre di serie D retrocederanno in Eccellenza, con gli effetti a cascata previsti dal regolamento).
    Nel prossimo turno scontri diretti in ottica salvezza con San Fili – Fronti e San Lucido – Garibaldina, Sambiase che ospiterà il Belvedere rigenerato in questo avvio di girone di ritorno, Promosport attesa dalla trasferta in casa del Roggiano.

    Nel girone B cade in casa della Romboliese per 2-0 (reti di Alain e Soriano) l’Atletico Maida, rimanendo così ultimo in classifica al pari del Real Gioia con 12 punti, 4 in meno del trio formato da San Gregorio, Villese e Filogaso, e domenica prossima al “Nicolazzo” arriverà la Bovalinese alla ricerca di punti in ottica play off.

    g.g.

    Più informazioni su