Venerdi, 25 maggio 2018 ore 05:15  feed rss  facebook  twitter
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
Lameziainforma.it
POLITICA

Secondo Interclub Leo d’Area Calabria con il tradizionale Salotto dei Candidati

Oltre alle relazioni sui singoli club e progetti, un confronto costruttivo tra i candidati

Secondo-Interclub-Leo-dArea-Calabria-con-il-tradizionale-Salotto-dei-Candidati
Martedì 16 Gennaio 2018 - 18:0

Si è svolto domenica, presso la “Masseria i Risi” di Lamezia Terme, il secondo Interclub d’Area Calabria, incontro periodico tra i rappresentanti dei Leo Club calabresi e degli Officer di service. L’evento, che è stato ospitato e organizzato dal Leo Club Lamezia Valle del Savuto presieduto da Francesco Perino, ha visto rinnovarsi la ormai consolidata tradizione del “Salotto dei Candidati”, un confronto tra i soci e i candidati alla vicepresidenza e presidenza distrettuale per l’anno sociale venturo, che avrà formalmente inizio l’1 luglio di quest’anno.

All’evento hanno partecipato le rappresentanze di 15 Leo Club calabresi su 16, il Presidente Distrettuale Francesco Bagnato, il Vicepresidente Pasquale Carbone, il Tesoriere Salvatore Guzzo, il Secondo Vicecerimoniere Lucia Frontera, il Delegato d’Area Calabria Paolo Battaglia, il Presidente di Zona Magna Graecia Gianluca Le Pera e il Presidente di Zona Rhegium Rosario Milicia. In rappresentanza dei Lions ospitanti ha partecipato il Presidente del Lions Club Lamezia Valle del Savuto, Raffaele Pane, il quale – nel suo intervento di apertura dell’Interclub – si è congratulato coi Leo per le attività attuate e in programma. Ha inoltre presenziato all’interclub, in visita in Calabria, anche il Presidente del Distretto Leo veneto 108Ta3 nonché Segretario del Multidistretto Leo 108 I.T.A.L.Y., Barbara Pedone Lauriel.
Gli Officer e i Team Leader dei singoli progetti hanno relazionato le attività svolte negli ultimi mesi, nonché illustrato alcuni dettagli sulle attività in fase di definizione. E’ seguito il turno dei singoli presidenti di club e dei loro rappresentanti, i quali hanno relazionato sullo stato dei propri club, su quanto fatto fin’ora e su quanto si ha in programma di concretizzare nella seconda parte dell’anno sociale 2017-2018 con termine il 30 giugno.
Durante la sessione pomeridiana si è svolto il Salotto dei Candidati, moderato dal Chairperson del Distretto Lions 108Ya, Agostino Testa. Durante il Salotto, i tre candidati presenti hanno risposto alle domande del moderatore e dei soci Leo circa le prospettive e le motivazioni dietro la loro candidatura.
Unico il candidato alla presidenza distrettuale, l’attuale presidente Pasquale Carbone (Leo Club Palma Vesuvio Est), mentre sono pervenute due candidature alla vicepresidenza dell’anno sociale 2018-2019, entrambe calabresi, nelle persone di Andrea Scarpino (Leo Club Catanzaro Host) e Federica Foti (Leo Club Palmi). Le votazioni si terranno il 3 marzo in Campania, in occasione della XXII Conferenza Distrettuale, ospitata quest’anno dal Leo Club Pomigliano d’Arco. Il Salotto dei Candidati si ripeterà il 21 gennaio a Salerno, in occasione dell’Interclub congiunto per le aree Centro e Nord del Distretto 108Ya (Basilicata e Campania).




ULTIMISSIME